Il Weekend è alle porte, l’estate è arrivata… che altro manca? Si tratta di aspettare poche ore e potremo cominciare a fare festa, dimenticarci il capo, i colleghi, il lavoro, i libri, le preoccupazioni e tutto il resto. Per alcuni, forse, il venerdì è il giorno più lungo dell’anno per qualcuno – fortunatissimo – scivola via indisturbato. In ogni caso – per trascorrere al meglio le prossime ore e arrivare al tramonto ottimisti, carichi e pronti a godersi due meritati giorni di riposo – serve una colonna sonora a tema “w il weekend”.
Abbiamo scelto le 10 canzoni più rappresentative della dance, del pop e pure del rock che raccontano un fine settimana indimenticabile, nel bene e nel male.


Un classico esempio di brano dance dedicato al weekend e al divertimento. La bella Whigfield davanti allo specchio cerca di prepararsi prima di andare in disco e divertirsi come una matta!


Era il 1993 e già allora il venerdì era considerato un giorno davvero speciale! Parola dei Cure.


Quando uscì, nel 2009, il singolo dei Black Eyed Peas conquistò le classifiche e tutta la critica musicale. La canzone è così pompata che se l’ascoltate in quella sera che siete rimasti a casa da soli, potrebbe causarvi grande tristezza e una leggera forma di depressione.


“La sera è calata, siamo in cerca di un posto dove andare, dove ci sia bella musica per farti divertire: tu che sei la regina danzante” Quanta poesia…


Ufficialmente si tratta di un brano rock ed è uno dei tanti singoli contagiosi firmati da Elton John quando ancora indossava gli occhiali da sole tempestati di paillettes.


L’antesignana del genere hip-hop, Rapper’s delight è un piccolo capolavoro capace di far scatenare anche i più timidi. Uno di quei singoli a cavallo tra i 70 e gli 80 che riesce ad essere travolgente anche nel 2016.


Questa è la canzone più vecchia che abbiamo rintracciato a tema weekend. La band – australiana – è praticamente sconosciuta, ma il singolo è un piacevole vintage del 1966.


Katy Perry è stata regina delle classifiche grazie a questo singolo che racconta un venerdì notte trascorso a fare tali bagordi da risvegliarsi al sabato mattina senza ricordare nulla. Cose epiche!


Gli amanti delle sonorità danesi, apprezzeranno certamente la scelta degli Aqua con questo brano contenuto nel loro secondo album. Non fu una hit come Barbie Girl, ma forse è stato meglio così.


Non tutti i weekend iniziano in modo perfetto. Per i Blink-182 infatti quello fu un venerdì terribile! Tutta colpa della giovane età.

BONUS


Un po’ di glam rock come bonus per chiudere in bellezza. Di canzoni come questa non ne fanno più e soprattutto di band come i Darkness non se ne sentono molte in giro. Un vero peccato: brani come questo sono capaci di far cambiare l’umore da pessimo a superfelice!

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL