Com’erano le discoteche negli anni ’60 e soprattutto come si ballava? Questo quesito ci ha impedito di dormire sonni tranquilli fino a quando non siamo incappati nel blog Neat Stuff che ha raccolto alcune immagini vintage davvero clamorose!

Grazie a questi scatti possiamo fare un salto nel passato e renderci conto di quanto i tempi siano cambiati, sia nel look dei clubbers che nel design e arredi delle discoteche dell’epoca. E che dire dei balli morigerati che si possono intuire in queste foto? Pronti a partire per questo viaggio nel tempo?

VINTAGE CLUB DI NEW YORK

TOP-DJ---Vintage-Club

La foto ritrae i giovani avventori del Raleigh Hotel a South Fallsburg, New York che tra un cocktail – rigorosamente in bicchieri di plastica – e un tot di noccioline si “dimenano”in pista. Nota Bene: anche negli anni ’60 in America nei club c’era il tavolo di sole ragazze.

CUBISTE VINTAGE

TOP-DJ-Vintage-Cubiste

In questo dancing di New York negli anni ’60 le cubiste esistevano già! Sistemate bene in vista dietro a delle simil-sbarre come esemplari rari nello zoo. Una location che negli anni abbiamo rivisto spessissimo. Erano avanti loro o siamo indietro noi?

CONSOLLE VINTAGE

TOP-DJ-Vintage-Consolle

Capolavoro vintage! Questo scatto del Rotterdam Hilton in Olanda ci racconta tantissime cose dell’epoca. Intanto una consolle sistemata in una barca che permetteva ai clubbers di avvicinarsi per richiedere la loro canzone preferita – comportamento oggi deprecabile – il Dj, poi, è in elegante giacca e camicia come se dovesse andare in chiesa. In questa foto possiamo ammirare anche due esemplari di maschi nell’atto di sfoggiare passi di danza da veri playboy della pista.

BEACH DISCO VINTAGE

TOP-DJ-Vintage-Pool-Club

A Miami Beach in Florida negli anni ’60 si ballava in spiaggia – del resto accadeva anche in Italia – qui però non c’era il juke box e nemmeno il Dj, ma una band che sapeva intrattenere i bagnanti con il sacro fuoco della danza.

MIRROR BALL VINTAGE

TOP-DJ-Vintage-Mirror-Ball

Questa foto arriva da St. Louis in Missouri, si tratta di un depliant illustrativo della società che produceva mirror balls. L’addetta alle luci sembra davvero entusiasta del compito affidatole.

CLUB GIAPPONESE VINTAGE

TOP-DJ-Vintage-Club-Giapponese

Gli anni ’60 all’Hilton International di Okinawa in Giappone erano già spaziali, almeno a giudicare da questo scatto. Specchi e luci tentacolari erano necessari per garantire il divertimento ai ballerini. Nota Bene: c’è una tizia che balla in ciabatte. 

BALLERINI IMBARAZZANTI VINTAGE

TOP-DJ-Vintage-Ballerini-imbarazzanti

Questi ballerini felicissimi sono tedeschi. La foto è uno squarcio spazio temporale: ci sono gli arredi tipo casa di nonna e anche gli accessori di arredo sono piuttosto bizzarri: un grammofono e una tuba. Dagli abiti del ballerino a sinistra – che balla con il trench – capiamo che non è che si scatenassero poi tanto. La prova è nella ragazza di destra che balla con il cardigan addosso e con delle scarpe che … no comment.

BALLERINI VINTAGE

TOP-DJ-Vintage-Balli-imbarazzanti

Stesso locale, ballerini diversi. Potete apprezzare – a sinistra – la pista da ballo più piccola della storia destinata a due giovani molto presi dal mood della serata. A destra ancora strumenti a fiato a decorazione delle pareti e estroverse giovini che ballano scalze.

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL