Cinema e EDM. Mai lo showbiz ha visto due mondi così vicini tra loro in quanto a business e spettacolarità. Gli aftermovie dei festival sembrano delle produzioni degli studios e mai come adesso i top dj sono paragonati alle stelle di Hollywood. E come le stelle di Hollywood partecipano a film e serie TV nei panni di loro stessi. Ecco tre esempi di “cameo” memorabili nella storia del cinema e della TV.
Deadmau5 in “Gossip Girl”
Eh si, avete letto bene! Il topo ha prestato la sua immagine alla celebre serie ambientata nei quartieri alti di New York. Stagione 3: Eleanor Waldorf organizza una sfilata di moda. In consolle c’è Deadmau5, il dj della sfilata. Playlist: “Not exactly”, “Hi friend”, “FML”
Steve Aoki in “Arrow”
Stagione 1, episodio 17. La serie segue le avventure del playboy miliardario Oliver Queen. Naufrago per cinque anni su un’isola deserta, viene tratto in salvo e torna a casa per combattere il crimine e la corruzione a Starling City. Oliver ha un club e per l’inaugurazione in consolle c’è Steve Aoki, completamente a suo agio nei panni di se stesso.
Diplo in “22 Jump Street”
E’ appena uscito “22 Jump Street” con Channing Tatum e Jonah Hill nei panni di due agenti ai quali viene affidata una missione sotto copertura in un college dove naturalmente non mancano feste a base di EDM. E indovinate un pò chi è il re indiscusso di queste feste..?!? La risposta sta in una frase del film: “No one can do spring break like Diplo“…