Tiësto è tra i grandi, giganti, ricchi e famosi dj da molto tempo prima che esistesse il concetto di “DJ-star”. Ma come si fa? Qualche giorno fa in un’intervista al magazine The Age ha rivelato il segreto assoluto: ed è una questione di stelle. Avete capito bene.
Parliamo di un DJ che quando scuote la testa già gli partono i budget milionari che lo hanno tenuto per diversi anni al primo posto della classifica di Forbes dei DJ più ricchi al mondo (quest’anno è al terzo posto a parimerito con Avicii e subito dopo Calvin Harris e David Guetta). Dalle sue richieste esagerate durante i dj set alla rivalità generazionale (ma anche tanta amicizia) con Hardwell, l’ultimo periodo del dj olandese è stato particolarmente, diciamo così, mistico. Già a Giugno per il suo disco si è cominciato a parlare di “paradiso“.
Ora questa intervista. “I 10 più grandi DJ del mondo sono del Capricorno” ha dichiarato Tiësto “addirittura Calvin Harris è nato il mio stesso giorno, il 17 Gennaio“. E probabilmente è per questo motivo che lo Stereosonic li ha messi in line up entrambi come headliner, lì in alto, sopra tutti gli altri. Ma allora tutti gli altri che non sono Capricorno? Stanno sbagliando tutto!
E poi ancora: “anche Hardwell, Deadmau5 e Skrillex sono tutti del Capricorno. Pazzesco, vero?“. Dopo di che ha continuato descrivendo le caratteristiche del segno zodiacale di chi è nato nel periodo che va dal 22 dicembre al 20 gennaio: “siamo dei perfezionisti, lavoriamo duro e siamo leali. E poi siamo leader”.
Ok, per il resto tutto apposto.
ps: incrociando i dati della classifica di Forbes e i segni zodiacali di tutti i DJ della Top20 restano fuori: David Guetta, Avicii, Afrojack, Zedd, Kaskade, Steve Angello e Steve Aoki.