Thomas Bangalter, uno dei due Daft Punk, ha accettato di partecipare al film “Réalité”, per la regia di Quentin Dupieux, meglio noto come Mr. Oizo, produttore discografico e musicista.
Proprio Dupieux via Twitter ha annunciato la presenza di Bangalter nel suo film invitando i suoi follower ad individuarlo nella pellicola. “Chi trova uno dei due Daft Punk nel mio film Réalité vince un adesivo Super Discount 4”.
Secondo IMDB il ruolo di Bangalter dovrebbe essere quello di uno dei pazienti del Dr. Klaus. Questo è l’unico aiuto che possiamo darvi per vincere oltre che ricordarvi com’è la faccia di Bangalter sotto il casco.
Che vogliate giocare a “Indovina chi” o meno, “Réalité” sembra essere un film che merita di essere visto. Racconta la storia di tre personaggi che hanno in comune un’ossessione per il cinema. Le loro vite, che si muovono in un mondo quasi onirico, in qualche modo si intrecciano e si influenzano pur restando apparentemente slegate. Esattamente come succederebbe in un brutto sogno.
Non solo Bangalter sarà al cinema come attore, il suo compagno di giochi Guy-Manuel de Homem-Christo ha partecipato alla colonna sonora del film “Gates of the sun”, un thriller con agenti segreti impegnati in una missione per impedire ad un’organizzazione paramilitare di attaccare l’Algeria. Nel cast c’è anche Mike Tyson che interpreta se stesso.
La canzone in questione, accreditata a Le Knight Club, che è il progetto parallelo ai Daft Punk che de Homem-Christo porta avanti con Eric Chedeville, dovrebbe arrivare nell’ultima scena girata in un night club.