E’ uno tra i producer più innovativi dell’ultima generazione di gente innovativa. Nonostante il suo ultimo album non avesse infuocato particolarmente i suoi fans, Skrillex annuncia alcune novità su cui è già al lavoro e che potrebbero far traballare tutti gli equilibri che ha creato – e distrutto – negli ultimi anni.

top-dj-skrillex-transformers

In “Recess” – ultimo e in realtà primo disco ufficiale – Skrillex sembrava voler regalare un approccio meno bounce e vagamente più UK alle sue tracce. E infatti per quanto tutto fosse bello&onnipotente un po’ di malumore sotto-pelle tra i suoi afecionados non è mancato. Ma – attenzione – in questa freschissima intervista il boss della OWSLA si è lasciato scappare quello che forse tutti stavano aspettando.

Innanzitutto colui che negli States definiscono “the EDM majordomo” risponde così alla domanda su un eventuale nuovo disco: “nel mondo dell’elettronica non è così fondamentale pubblicare un album“. E dopo poco, parlando di tutti i suoi nuovi progetti, in un’estate piena di tour, lancia un’anticipazione su quello che sarà il suo sound design per il film “Transformers 4“. E la sua dichiarazione sul tipo di suono che si sentirà nel film farà impazzire un po’ tutti: “the craziest Skrillex sounds I could ever make“. E pensare che i due immaginari – quello di Skrillex e quello di Transformers – già da tempo mangiavano views su Youtube.

Non è la prima volta che il King del Punkstep si affaccia al grande schermo: nel 2012 infatti ha lavorato intensamente a “Wreck-It Ralph”, film d’animazione della Disney.

Poi tra le altre cose ha parlato del suo amico e socio Diplo (“parliamo praticamente tutti i giorni, ci inviamo pezzi e video in continuazione“) e del suo trademark, cioè il dubstep: “sta avendo un’incredibile rinascita la scena dubstep underground, soprattutto negli Stati Uniti, è  impressionante“. Ha chiuso il tutto con un flash su quello che sarà il grandissimo show al Bonnaroo Music & Arts Festival (dal 12 al 15 Giugno a Manchester) dell’all-star crew Skrillex and Friends Superjam dove per “friends” s’intende: Big Gigantic, Zedd, Janelle Monae, Warpaint, Chance the RapperRobby Krieger dei Doors, Mickey Hart dei Grateful Dead e molti altri.

Tutto sommato potrebbe essere suo anche il 2014.

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL