Ogni anno sempre la stessa storia: qual è la canzone regina dell’estate? Ogni anno milioni di persone in tutto il mondo si tormentano cercando di dare una risposta definitiva. Peccato che quando si tratta di musica non è facile mettere il punto.

Tra le views di Youtube, i download di iTunes, i play di Spotify non è facile capire quale sia la canzone più ascoltata, la canzone più rappresentativa o la più trasmessa in assoluto dalle radio. Senza contare che ad oggi l’estate non è ancora del tutto arrivata, quindi abbiamo ancora tempo per stabilire quale sia la canzone dell’estate 2016.

Al momento ci sono almeno 5 canzoni – già diventate delle vere hit – che di sicuro resteranno nella nostra memoria come quelle canzoni che ballavamo nel 2016. 

Fifth Harmony – Work from Home ft. Ty Dolla $ign


La canzone è uscita all’inizio del 2016 ma le è servito un po’ di tempo per spaccare in tutte le radio. Nonostante il titolo sembri suggerire un’ambientazione di tele lavoro, il video di “Work from Home” racconta di un cantiere all’aperto sotto il sole a picco con operai muscolosi e le Fifth Armony che si dimenano senza nemmeno alzare un martello.

Desiigner – Panda


Decisamente lontana dagli standard delle canzoni dell’estate. Anche l’ambientazione del video è lontana dagli schemi mare-ragazze in bikini – falò, ma non si può non inserire Desiigner tra le canzoni dell’estate 2016.

Calvin Harris – “This is What You Came For” ft. Rihanna


Non è certo la prima volta che Calvin Harris è tra gli autori di canzoni dell’estate, con Rihanna poi il successo è garantito.

Drake – One Dance feat. Kyla & Wizkid


Purtroppo non esiste un video ufficiale di questa canzone che in radio è sicuramente una delle più trasmesse. Dopo “Hotline bling” Drake ha tirato fuori un altro successo pazzesco.

Justin Timberlake – I got this feeling


Al primo ascolto è irresistibile, al terzo viene voglia di saper ballare benissimo per potersi esprimere al meglio. “I got this feeling” è la perfetta rappresentazione del tormentone estivo: facile, allegro, coinvolgente.

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL