E’ vero che siamo tutti italiani, ma quanti hanno la possibilità di pubblicare un Ep per l’etichetta di Skrillex? Pochi, pochissimi, praticamente i Pelussje, a cui facciamo i nostri super complimenti! 

Il titolo dell’EP è “AH-ITE” ed è stato pubblicato da Nest HQ, piattaforma molto vicina alla OWSLA di Skrillex, che ha pubblicato fino ad ora 41 progetti: da AC Slater a Napt, da Riton a CRNKN. Il sound è quello, electro con diversi momenti breakbeat, attitudini dubstep e linee di bass lavorate come fosse una scultura minuziosa di un artista di micro-arte.

Per quanto riguarda i Pelussje, già noti in una certa scena di party harder, l’ep è un rivisitazione contemporanea di flashback anni 90, da quelli più scontati (tipo “Think about the way” di Ice Mc) fino a leggere citazioni e re-work. Per chi non li conoscesse già, parliamo di un progetto di coppia, cioè di James Nayler e Chiara Benelli, due dj e producer (e dal vivo anche vocalist) che hanno già una buona global reputation. Ancora di più ora che sono, in un certo senso, nel giro stretto di Skrillex che ultimamente pare essere molto innamorato del sound italiano, vedi quando qualche tempo ha suonato e cantato come un bambino il pezzo di Aquadrop.

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL