Immagina per un momento cosa si prova ad essere sul palco del Festival EDM più famoso al mondo. Davanti a te centinaia di migliaia di persone che saltano e ballano e ti acclamano. Sei uno dei Dj più famosi del momento e sono tutti lì per ascoltare la tua musica quando ad un tratto… SILENZIO. La musica si ferma. La gente fischia, l’atmosfera si ammoscia all’istante e tu ti senti l’uomo più piccolo sulla terra. E’ successo a Tiesto che in chiusura della prima giornata di Ultra Music Festival ha “bucato” la sua performance con qualche secondo di puro silenzio. Che cosa imbarazzante. Non è la prima volta che capita una cosa simile al Dj olandese che per fortuna ha avuto la prontezza di spirito di prendere il microfono in mano e sorridendo spiegare: “Come potete sentire non faccio mai i premix. E’ tutto dal vivo.”
Il nostro povero Tiesto ha saputo cogliere al volo l’occasione per dimostrare a quanti lo attaccano dicendo che non suona davvero che si sbagliano di grosso. Tiè, prendete e portate a casa, hater che non siete altro.
Queste, insomma, sono le cose che succedono quando si è dal vivo, quando ci si mette in gioco davvero, quando la passione per quello che si fa e la tensione del live sommata alla pressione del pubblico che certe volte non ammette l’umanità di chi gli sta di fronte, fa fare alle mani qualcosa di inaspettato. Come direbbe Pippo Baudo: “E’ il bello della diretta”.
Per dare il nostro supporto a Tiesto abbiamo recuperato altri piccoli, ma molto imbarazzanti momenti di vita vera dei Dj e abbiamo scoperto che ce n’è per tutti, da Deadmau5 a Skrillex, passando per Calvin Harris. Ma cominciamo sempre con Tiesto… quella volta che non si accorse che non era in pre ascolto…