Ne hanno parlato tutti, anzi in Italia ne hanno parlato fin troppi. E’ talmente diventata una notizia “per tutti” che oltre ad informare la gente di ciò che è successo in alcuni momenti sono emerse fin troppe opinioni personali. Di cui si può sempre fare a meno. 

Siamo molto vicini agli amici del Cocoricò e diremo solo questo. Il resto, in questo articolo, lo facciamo dire ai maggiori siti internazionali vicini alle nostre notizie, o quantomeno lontani dalle notizie che anche su questi temi puntano solo ad acchiappare click.

RESIDENT ADVISOR 

top-dj-resident-advisor

Resident Advisor ne parla in maniera sintetica ma precisa, senza troppi commenti a margine. Riporta quello che è successo secondo le maggiori fonti, riprendendo dal Guardian e da La Repubblica.

THE GUARDIAN 

top-dj-the-guardian

Il Guardian racconta la notizia entrando un po’ più nei dettagli, sia della morte del giovane Lamberto Lucaccioni fino a ricordare che il Cocoricò è uno dei locali preferiti da molti dj internazionali, tipo Fat Boy Slim. Sottolinea il prezzo d’ingresso usuale del club e chiude, addirittura, embeddando un tweet di Matteo Salvini.

MIXMAG

top-dj-mixmag

Mixmag parte così: “Cocoricò, the club famed for its Louvre like pyramid”. Ricorda la storia di Fat Boy Slim citata anche dal Guardian, e sottolinea che qui ci vengono clubbers da tutta Italia e Europa, e dj come Richie Hawtin, Loco Dice, Skrillex e mille altri.

DJ MAG 

top-dj-dj-mag

Ovviamente Dj Mag ricorda che il Cocoricò è più volte stato inserito nella loro DJ Mag Top 100 Clubs, ricorda della super Piramide, dei vari guest, e riporta una dichiarazione di Renata Tosi, sindaco di Riccione.

YOUREDM

top-dj-your-edm

Su YourEdm.com risalta subito la parola “legendary” nel titolo. Si spiega subito che il club ha giocato un ruolo fondamentale nella scena dance mondiale degli ultimi 16 anni. Vengono sottolineate le misure prese da Fabrizio De Meis per ostacolare in ogni modo il consumo di droghe nel locale, e poi si rimanda alla petizione su Change.

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL