L’EDM non è una musica, ma un periodo storico. Quello che stiamo vivendo. Una delle tante prove – oltre alle serie tv o ai grandi festival, alle edm-girls o ai tattoo – è la quantità di plays che gli artisti considerabili EDM (che ricordiamo a chi era sott’acqua fino ad ora, è un acronimo che sta per: Electronic Dance Music) collezionano su Spotify. 

Infatti il più grande sistema di music stream al mondo in collaborazione con Billboard ha visionato quasi 2 miliardi di playlist realizzate da oltre 40 milioni di utenti nel mondo (un grande saluto va a chi si è fatto il grande sbattimento). I risultati dimostrano che l’EDM raggiunge la grande fetta del 16% delle playlist create per allenarsi, muovendosi tra playlist per le palestre a playlist per il biking o tae-bo.

Tra le prime 25 tracce: “Levels” e “Wake Me Up” di Avicii, “Bangarang” di Skrillex, poi Swedish House Mafia, Birdy Nam Nam e via così. Questa l’infografica definitiva e poi sotto la playlist completa delle 25 canzoni più ascoltate in assoluto su Spotify durante gli allenamenti: prossima volta che andate in palestra dite al vostro personal trainer muscoloso di mettere play qui.

billboard-beat-that-moves-your-feet-workout-playlist-infographic

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL