Per essere chiari fin da subito: un ice bar è un bar fatto completamente di ghiaccio, ma non c’è bisogno di spingersi fino al Polo Nord per poter provare l’ebrezza di bere un cocktail circondato da pareti di ghiaccio. Esistono infatti ice bar sparsi per il mondo, bar che meritano di essere almeno presi in considerazione la prossima volta che vorrai scaldarti realmente magari con un dj set di quelli bollenti. Con maglione di cachemire ovviamente.
Orlando, USA
Il primo permanente ice bar in America con sculture di ghiaccio create da Master Carver che ha vinto un premio internazionale alle Ice Carving Olympics e al più grand ice festival nel mondo ad Harbin in Cina. Costruito semplicemente con 50 tonnellate di ghiaccio, caratterizzato da interni prestigiosi che lo fanno sembrare un palazzo di ghiaccio delle migliori favole, con sedie e divani di ghiaccio, l’ice bar di Orlando ti farà sentire un vero re dei ghiacci mentre sorseggerai il tuo cocktail in un bicchiere, di ghiaccio.
Stoccolma, Svezia
Come non volare in Scandinavia quando si tratta di ghiaccio, come non parlare quindi dell’Absolut Ice Bar nel cuore di Stoccolma, un posto che dà definitivamente un senso alle parole “on the rocks”. I cocktail sono serviti in cubi di ghiaccio e il bar (destinato a volte allo scongelamento) viene ristrutturato ogni sei mesi.
Tokyo, Giappone
Se vuoi conquistare la ragazza dei tuoi sogni invitala all’ice bar di Tokyo dove con un biglietto di ingresso di 30$ vinci un cocktail in bicchiere ghiacciato, la possibilità di sederti su una ruota di ghiaccio ricoperta di pelle d’orso e dei vestiti invernali. Chi non è tremendamente sexy con guanti e Moon Boot?
Milano, Italia
Non potevamo renderti le cose più semplici, ora non avrai più scuse, perché dal Grande Nord è sbarcato anche in Italia il primo ice bar realizzato con 40 tonnellate di ghiaccio sciolto da due artisti internazionali Arne Bergh e Mikael Nille Nilsson di Jukkasjärvi che hanno curato la realizzazione di statue interattive. La temperatura interna del locale (che può contenere soltanto 60 persone alla volta) è soltanto di -5°C, ma non preoccuparti, per sorseggiare il tuo cocktail lo staff offre morbidissimi guanti e mantelle di lana.