Il carrozzone dell’EDC si è messo in moto. Questo fine settimana, il 23 e 24 maggio, l’Electric Daisy Carnival sarà a New York dove sono attese 40 mila persone pronte a farsi trascinare dalla musica, dalle esibizione degli artisti, dal clima folle ed esagerato che caratterizza il Festival. La line up è ormai ufficiale, spoilerata mesi fa da Flosstradamus.
I nomi sono tali che ci sarà l’imbarazzo della scelta. Come fare a scegliere tra Arty e Art Department? Ci sarà da tirare la monetina per scegliere tra Nicky Romero e Matin Garrix o tra Carl Cox e Hardwell. I partecipanti avranno vita dura anche domenica: dovranno decidersi tra Oliver Heldens e Brodinski e tra Kaskade e Eric Prydz.
Tutto questo è assurdo se si considera che quello di New York è quasi un evento minore rispetto a quello di Las Vegas allestito come uno dei Festival più assurdi degli Stati Uniti con oltre 400 mila persone previste. La capitale delle slot machine è pronta a gestire l’arrivo in massa di ravers. L’accoglienza e la permanenza nei tre giorni di Festival sarà calda e curata fino nei minimi dettagli. EDC Las Vegas ha in serbo parecchie sorprese per i suoi ospiti tra le quali:
- Otto nuovi palchi inediti
- 15mila libre di confetti
- Cabine fotografiche per immortalare i momenti più topici
- L’elicottero che porterà i possessori del biglietto VIP direttamente dietro ai palchi
- Display giganti da tutte le parti
- Cappelle nuziali per matrimoni nel nome dell’EDM
- Installazioni giganti
- Una line up di oltre 200 artisti
- Performer di ogni genere
- Distributori di acqua gratuiti ovunque
- Stazioni per ricaricare gli smartphone
- Una app per seguire il Festival
- Più di 30 ore consecutive di musica
- La diretta streaming
Il trailer è di una potenza tale da togliere il fiato.
Nella line up i nomi dei grandi non mancano: Avicii, Calvin Harris, Martin Garrix, Disclosure, Flume, Krewella, Armin Van Buuren, Tiesto, Afrojack, Kaskade, Benny Benassi, DJ Snake, Fatboy Slim, Krewella, Moby, Steve Angello, e Galantis. Ma ci saranno praticamente tutti quelli che fanno EDM, in tutte le sue forme e i suoi generi dal popolare all’ underground
La line up completa si trova QUI