Non c’è niente di meglio che andare in un club e vedere la pista piena di gente che balla. I clubber migliori sono proprio quelli che ballano fino alla fine della festa senza mai fermarsi! Ballare troppo stanca, questo è certo, ma allora perché ci sentiamo così bene dopo una bella dose di dancefloor?

top-dj-dancing

 

Avevamo già visto come l’ascolto della musica faccia bene alla nostra mente, ma quali sono gli effetti del ballo?
Uno psicologo dell’Università di Hertfordshire, Peter Lovett, ha condotto uno studio che ci aiuta a capire i veri benefici legati al ballo. A quanto pare il ballo stimola sia fisicamente che nella sfera emozionale la nostra persona. Il livello di endorfine rilasciate dal nostro corpo risultano maggiori quando si balla che durante lo svolgimento di qualsiasi altra attività.

L’aspetto che porta maggiori giovamenti al nostro spirito però è legato alla sfera sociale: ballare fa bene, ci rende più sicuri di noi stessi e ci aiuta a stringere legami con altre persone molto più facilmente!

Insomma di sicuro non ci serve un motivo in particolare per andare a ballare ma da adesso sappiamo per certo che andare nei club fa davvero bene!

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL