Ballare è liberatorio, ballare aumenta le endorfine e ballare fa dimagrire. Nessuno però ci ha ancora detto “come” dovremmo ballare e soprattutto se lo stiamo facendo bene.  In attesa di scoprire definitivamente il modo giusto di farlo, possiamo scoprire cosa si nasconde nei passi che sfoggiamo ai Festival e nei club.

Ognuno ha il suo modo di ballare, a seconda di quanto è capace di lasciarsi andare è possibile farsi un’idea della personalità del ballerino. Ecco 10 passi di danza che raccontano il carattere di chi li sfoggia. Tu quale sei?

Io non ballo da solo


Da solo proprio non sai stare, e poi a cosa servono gli amici se non a preparare una coreografia da sfoggiare alla prima occasione?

La presa bene


Che sia Tribal o che sia House per te è tutto super! Lo dimostri puntando l’indice a destra e a manca.

Lo sportivo


I passi che conosci sono frutto degli anni di addestramento in palestra, sarà ora di frequentare una scuola per progredire!

Tutta testa


Quando balli shakeri solo la testa? Dipende dal fatto che sei una tipa tanto celebrare e con la musica a palla vuoi alleggerirti dai cattivi pensieri.

Il finto modesto


Piccoli movimenti molto precisi, anche quelli con i fianchi. Tu sei così: apparentemente schivo, ma con sempre pronto, in caso di necessità, a metterti sotto i riflettori.

La repressa


Il tuo modo di ballare ti permette di sfogare tutta la tua energia, sigillata nei modi cortesi richiesti a lavoro e in famiglia. Hai mai pensato di fare boxe?

L’esagerato


Non sai contenerti nel ballo e nella vita. Devi sempre dire tutto quello che pensi e fare sempre ciò che dici. Ecco perché attorno a te hai fatto terra bruciata.

La ragazza alla mano


Ballare per te è puro divertimento, non importa con chi e come, l’importante è stare bene. Grazie al tuo spirito di adattamento sai come farlo a prescindere da tutto.

Il buffone


Hai capito da tempo che ballare non fa per te, così invece di sottrarti ai momenti danzereccia con gli amici hai pensato che con la simpatia potevi cavartela. Purtroppo non è così.

La professionista


Sei bravissima! Ballare è chiaramente nelle tue corde, però al club … anche meno!

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL