Il 21 Aprile è stato un giorno di lutto per il panorama musicale internazionale: Prince, la popstar più stravagante degli anni 80, ci ha lasciato. Il Coachella quindi ha dato via al secondo weekend con una triste notizia e la maggior parte degli artisti che sono saliti sul palco hanno deciso di rendere omaggio alla voce di “Kiss”.
Jack Ü ed Ellie Goulding, LCD Soundsystem, Gallant e Joey Bada$$ sono soltanto alcuni degli artisti che hanno ricordato il cantante durante le loro esibizioni. Uno tra i tributi più particolari del festival è stato di sicuro quello dei Major Lazer che per l’occasione hanno portato con loro sul palco uno tra i personaggi più influenti dell’RnB: il performer statunitense Usher!
Surprised @coachella with @MAJORLAZER last night! Love u guys pic.twitter.com/qGWOUE0Vz7
— Usher Raymond IV (@Usher) 25 aprile 2016
A chiudere il set dei Major Lazer infatti sono stati due tra i brani più particolari di Prince: “1999” e “I Would Die 4 U”.
Un anno particolare per il Coachella che vede tantissime collaborazioni del tutto nuove. Un secondo weekend a tinte viola in onore ad una delle personalità più controverse ed amate degli ultimi anni.