Innanzitutto ogni tanto ricordiamoci che Sonny Moore (aka Skrillex) ha 26 anni ed è già nei libri di storia della musica dance di tutti i tempi. Oltre ad essere stato sulle copertine di tutti i più importanti magazine del mondo e nei club più importanti dell’universo. Quindi uno così può tranquillamente produrre la sua musica nel retro di un taxi, e infatti: guardate.
Sempre premesso che “Recess” non era un album, ma una rivoluzione in corso, da queste parti si parla spesso di lui, oltre ad averlo più volte sentito suonare in trasmissione ovviamente. Qualche giorno fa durante un suo dj set ha suonato e cantato “MILF Weed” dell’amico producer Aquadrop e non potevamo non sottolineare l’evento come anche quando ha insegnato a Ron Howard a mettere mani sulla console. Oppure quando Giorgio Moroder lo attendeva (e forse lo attende ancora) per il nuovo album, e poi il soundtrack di Transformers 4, o quella volta che ha suonato i Toto al SXSW. Insomma Skrillex per un dj – piaccia o no il suo genere (che poi ormai qual è il suo genere?) – è centrale. Fondamentale.
Eppure fa tutto con così tanta facilità, per esempio in queste ore sta lanciando due nuovi progetti ufficiali: la prima release di Jack U, il progetto che ha con Diplo e la collaborazione moombah con Dillon Francis. E poi tra le altre cose lo scorso 11 Settembre si è filmato mentre mixava su Ableton una nuova traccia seduto sul retro di un taxi, con tanto di tassista attento e felice.