Da queste parti il nome Stylophonic non è solo quel trademark di ritmi house e groove superlativi che abbiamo imparato a conoscere sin dai tempi di “Baby Beat Box” se non prima, ma è anche uno dei tre giudici di TOP DJ, il motivo per cui siamo qui. E questo è il suo nuovo singolo. 

Il disco di Stefano Fontana che sta girando da un po’ di mesi si chiama “Jam the House” ed è uscito per la Carosello Records. Dopo aver collaborato in “Boom” con diversi artisti italiani come Samuel dei Subsonica, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Raf, Irene Grandi & Saturnino, Pau dei Negrita e altri, dall’estate il sound di Stylophonic è tornato ad essere internazionale e fortemente clubber. Ascoltare il suo nuovo singolo per credere.

Questa volta Stylophonic ha portato dentro la sua dimensione groovy un sample di Nina Simone, nome abbastanza inedito per un certo tipo di musica house, anche se ricorda molto il percorso della hit “Levels” di Avicii in cui il producer svedese campionava “Something’s Got a Hold on Me” di Etta James. Stefano Fontana invece della grandissima Nina Simone ha scelto “Hey Buddy” del 1962.


Nina Simone – Hey Buddy Bolden di theUnforgettablesTv

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL