Se nel 2013 la parola dell’anno è stata “selfie” quella del 2014 potrebbe essere EDM. Ne parlano tutti: alcuni male altri malissimo, e poi ci sono quelli che lavorano. Per esempio i produttori del soundtrack di FIFA 2015 che hanno chiamato Madeon, Avicii e A-Trak per il soundtrack. 

Chi conosce il videogame FIFA e in generale chi è un vero videogamer sa quanto è importante il soundtrack dei giochi. Quello di FIFA in particolare ha sempre avuto un’attenzione incredibile verso i suoni contemporanei. La musica che accompagna le più importanti squadre del mondo in versione animata è fondamentale per creare il mood giusto e rendere piacevoli le infinite ora di game.

Domani arriva il nuovo FIFA con all’interno tutta una serie di chicche tra cui un pezzo di Avicii che pare sia un estratto dal suo prossimo album, “Push” di A-Trak in collaborazione con Andrew Wyatt, e “Imperium” di Madeon. E poi ancora: “All Or Nothing” di Elliphant con Bunji Garlin e per non lasciare Diplo fuori c’è anche “Purple Light” del boss della Mad Decent con Doja Cat.

Qui il sountrack su Spotify.

 

 

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL