Segni di Terra, di Fuoco, di Aria e di Acqua, secondo l’astrologia ogni segno zodiacale si abbina a colori, pietre, fiori … e anche ai generi musicali. Abbiamo consultato i migliori esperti dell’astrologia e scoperto che per ogni segno zodiacale c’è un genere di EDM migliore di altri.
Tu di che segno sei?
ARIETE
Segno focoso, l’Ariete ha quello che si dice “un caratterino”. Come permettergli di esprimere al massimo la sua spontaneità e i suoi modi competitivi? Con un po’ di Gabber: animalesco, scuro, energico. Anche se un pelo ansiogeno.
TORO
Al Toro interessa solo una cosa nella vita: stare comodo. Pigro ed esigente il Toro vuole una musichella accattivante che non lo stimoli troppo a muoversi. Metti che poi si affatica.
Date al Toro del Jersey Club e lo farete felice.
GEMELLI
I Gemelli sono dei veri e propri chiacchieroni, hanno sempre qualcosa da dire. Provate a farli tacere con un po’ di Progressive House e fateci sapere se migliora.
CANCRO
Il Cancro è molto materno con la tendenza a prendersi cura degli altri. “Hai messo la maglia della salute” “Non correre che poi sudi” per questo ha bisogno di un genere musicale pieno di sentimenti e di emozioni. Cosa di meglio del Future Bass: lo farà letteralmente sognare e magari smettere di preoccuparsi per 5 minuti.
LEONE
Il Leone è il grande capo dello zodiaco: vive di grandi emozioni e di grandi scelte finalizzate alla fama e alla gloria. Insomma, il Leone si porta l’ego nel trolley. Per soddisfare i suoi grandi sogni serve una grande colonna sonora, tipo Big Room, roba da far alzare in piedi le folle, come un live di Hardwell.
VERGINE
La Vergine è per eccellenza il segno “rompino”, preciso, puntiglioso… anche troppo. Per regalargli una nuova ossessione sparate a palla del Drum & Bass e perderà i sensi cercando di stare al passo con il ritmo.
BILANCIA
La Bilancia è tutta presa dall’amore e dalla bellezza… una noia pazzesca! Sempre in cerca di equilibrio tra testa e cuore per la Bilancia che non si lascia mai andare serve un po’ di Trance: la vedrete fluttuare felice come una colomba che scappa dal cilindro del mago.
SCORPIONE
Lo Scorpione è completamente passionale e selvaggio. Una bestia! Se volete sedarlo dategli una camomilla, se volete approfittarne dategli Trap, come se piovesse.
SAGITTARIO
Il Sagittario è il lupo solitario dello zodiaco. Esploratore avventuroso in cerca di successo in una terra inesplorata. Uno spirito libero che difficilmente si riesce a tenere a bada a meno di non distrarlo dal suo viaggio con della Jungle Terror.
CAPRICORNO
L’ape operaia dello zodiaco, il Capricorno non riesce a stare fermo, deve fare, produrre, costruire. Testa basta e lavorare. Mamma che paura! Dategli Hardstyle, almeno potrà martellare a tempo.
ACQUARIO
L’Acquario è ribelle, innovativo, sognatore, creativo… in pratica è il segno perfetto. Forse. Siccome non ama le regole e ama improvvisare il genere migliore per l’Acquario è il Downtempo un po’ pazzo un po’ stupefacente.
PESCI
Il segno dei Pesci, segno doppio di doppi sognatori. L’immaginazione è la miglior dote dei Pesci, anche se spesso li porta a rinchiudersi nella loro palla di vetro. Provate a comunicare con loro usando il Chillwave altrimenti passate al linguaggio dei segni.