1797679_CA_zedd _GMKNato in Russia nel 1989 ma cresciuto in Germania, Anton Zaslavski – o meglio Zedd – ha da sempre respirato in chiave di violino: i genitori sono musicisti classici e già a quattro anni il piccolo Anton sapeva suonare il piano, a dodici la batteria.

VIDEO: ZEDD – ANTON ZASLAVSKI AL PIANO A 9 ANNI

Nel 2009 dà il via alla carriera nell’elettronica: dopo due anni Zedd già collabora con Lady Gaga e pubblica il singolo Shave It sotto OWSLA records di Skrillex. Del 2012 è il singolo Clarity – pubblicato questa volta per la Interscope Records (Universal Group) – che gli vale un Grammy Awards.
Seguono il singolo Stay the Night, premiato agli MTV Awards 2014, altre collaborazione con Lady Gaga (Aura, G.U.Y., e Donatella) e con Justin Bieber e Ariana Grande.

Recentemente Zedd è stato illuminato dai riflettori del gossip, ma questo lo vediamo nelle dieci curiosità su di lui. Eccole:

1. Indirizzato dai genitori verso la musica classica, è passato al rock non appena ha potuto: “Avevo dodici anni e la musica classica non era per niente cool”. Si quindi unito alla band Dioramic, con la cui ha suonato per dieci anni.

2. Quando Zedd ha iniziato a fare elettronica, ha contattato Skrillex su My Space per dirgli che stava lavorando su un pezzo simile a una delle canzoni del losangelino. Da lì a fare un tour insieme il passo è stato breve.

top-dj-skrillex-zedd

3. La vocazione alla musica elettronica è arrivata attraverso i ritmi della band francesce Justice: colpito dalla loro hit † (Cross), Anton Zaslavski ha iniziato a produrre EDM, con l’idea iniziale di incorporarla ai suoni della sua band. Skrillex però si è messo di mezzo portandolo negli States: addio quindi agli Dioramic.

4. Ha costruito uno studio di registrazione nel seminterrato della casa dei suoi. Non si sa se mamma gli porti ancora latte e biscotti a merenda.

5. Tra gli under 18, Zedd è meglio conosciuto come “il nuovo ragazzo di Selena Gomez”. L’attrice e cantante ex Disney, classe 1992, e il DJ sono stati fotografati mano nella mano all’after party dei Golden Globe 2014 e sono già stati ribattezzati come Zeddlena.

top-dj-selena-gomez-zedd

6. Selena Gomez è la storica ex di Justin Bieber: si sono lasciati nel 2014 dopo un lungo tirqa e molla iniziato nel 2011. Cosa centra Zedd? Il DJ ha scritto e prodotto “Beauty and a Beat” una delle canzoni più famose dell’idolo teen.

7. EDM? Nein, danke. Ai tempi di Clarity, Zedd ha dichiarato di non amare l’acronimo EDM: “Non mi piace, in Clarity c’è solo la M di EDM”.

8. Quando l’allievo supera il maestro: nel 2014, Zedd si posiziona settimo nella classifica di Forbes dei DJ più pagati (con 21 milioni di dollari). Skrillex è nono (16,5 milioni di dollari).

9. Incidenti del mestiere: nell’estate del 2014 gli è stato diagnosticato un calo dell’udito all’orecchio sinistro. Lo ha detto lui stesso via Twitter.

VIDEO: ZEDD – CLARITY

10. Sempre via Twitter, Zedd ha annunciato il suo nuovo album per il 2015. E’ il secondo a distanza di tre anni da Clarity.

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL