top-dj-zane-lowe-appleLa notizia è di quelle che creano grandi aspettative. Dopo 12 anni alla BBC il dj Zane Lowe sbarcherà negli USA per lavorare al nuovo servizio radio di iTunes.

Il neozelandese Zane Lowe, il dj radio più famoso in U.K.,  dopo aver  contribuito a fare grandi nomi come Ed Sheeran e Artic Monkey, ora  è pronto a fare le valigie con moglie e figli per portare il suo genio ad Apple.

Lowe è a Radio 1 della BBC dal 2003 con il programma dance di punta del weekend, si è portato a casa tanti di quei premi che non riusciamo a tenere il conto, non ci stupisce che non abbia saputo dire no alla sfida propostagli da Cupertino. Il suo compito: dare un ulteriore spinta a iTunes Radio, il servizio di Apple che in America e Australia già sta facendo moltissimi proseliti e integrare Beats nel servizio di streaming musicale.

iTunes Radio altro non è se non una radio personalizzabile tramite la quale creare una diretta streaming in base ai propri gusti musicali. iTunes Radio è gratuito, ma  chi possiede un account può avere tutta la sua musica preferita a disposizione senza interruzioni pubblicitarie. L’obiettivo di questo servizio è di diventare il primo competitor di Spotify e di sicuro con il contributo di Lowe non ci vorrà molto.

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL