top-dj-vita-notturna-citta-migliori

Sogni di vivere in una città dove la vita notturna è tra le migliori? Magari potresti accontentarti e andarci solo in vacanza! La tua meta estiva con o senza mare, ma anche senza festival ed eventi speciali, potrebbe essere proprio una di quelle città che offre il meglio del divertimento notturno. Secondo la CNN esistono 10 città nel mondo che dopo il tramonto sanno dare il meglio di sé, dove la gente è socievole e ha voglia di divertirsi, gli eventi sono numerosi anche nei giorni feriali e la qualità della musica è davvero alta.

Notiamo con dispiacere che nell’elenco non c’è nemmeno una città italiana, ci sono però sorprese come Montreal e San Paolo del Brasile che non ci saremmo mai aspettati di trovare in questa classifica. Nessuno stupore nelle prime posizioni dove le mete preferite dai clubbers sono le solite di sempre, a quanto pare imbattibili.

10. Bangkok e la vita notturna da favola

Top-dj-vita-notturna-citta-bangkok

Non solo quartieri a luci rosse, ma anche locali favolosi dove sorseggiare un drink magari sul tetto di un grattacielo per fare una vita notturna che comprenda tutto: dal romanticismo al divertimento. A Bangkok ci sono i ristoranti sui traghetti, i club di jazz e tutti i tipi di discoteca per accontentare i gusti più svariati dei turisti che arrivano da tutto il mondo. A Bangkok lo scorso weekend è andato in scena il Maya Festival, con Steve Angello come headliner.
Divertimento: 7
Persone: 5
Musica: 5
Esperienza: 10

9. Buenos Aires di notte non solo tango

top-dj-vita-notturna-migliore-buenos-aires

Non c’è solo il tango a Buenos Aires, ma la vita notturna perfetta per chi ha voglia di divertirsi e tirare tardi, ma molto tardi di quelle che prima delle 22 non succede niente. Nonostante questo a Buenos Aires tutti i locali hanno delle regole di abbigliamento abbastanza ferree. L’eleganza e le buone maniere prima di tutto. I club della città sono comunque la meta di molti Dj di fama mondiale il che dice tutto su quanto alto sia il livello del divertimento.
Divertimento: 9
Persone: 7
Musica: 6
Esperienza: 7

8. Las Vegas: nightlife eccessiva 

top-dj-vita-notturna-migliore-las-vegas

Se volete esagerare la città che fa per voi è Las Vegas. La vita notturna qui dura 24 ore, è facile entrare in un club e perdere il senso del tempo. Nel nome dell’eccesso Vegas offre tutto e anche di più: i casinò, gli hotel spaziali e i club che spuntano come funghi. Ultimo quello del Cesar Palace dove Calvin Harris farà la serata di inaugurazione e dove Justin Bieber ha scelto di festeggiare i suoi primi 21 anni.
Divertimento: 8
Persone: 8
Musica: 6
Esperienza: 9

7.  Montreal: la vita notturna che non ti aspetti

top-dj-vita-notturna-migliore-montreal

Una meta originale per la vita notturna è Montreal in Canada. Piena zeppa di locali fashion dove mangiare, bere e ballare. L’elenco dei club è infinito. Senza considerare che tra una nottata e l’altra si può sempre trovare il tempo per scoprire una città lontana dalle solite mete turistiche.
Divertimento: 8
Persone: 8
Musica: 8
Esperienza: 8

6. Barcellona, la notte è tutta vita

top-dj-vita-notturna-migliore-barcellona

La seconda casa degli italiani in vacanza è Barcellona. Non c’è bisogno di elencare tutte le occasioni di divertimento della città dove il tasso di simpatia della gente è quasi pari al nostro. Colorata, divertente e allegra. Ogni notte a Barcellona si trova il modo di fare qualcosa per restare in giro fino a tardi.  Barcellona a giugno ospiterà il Sònar, uno degli eventi imperdibili dell’estate europea.
Divertimento: 9
Persone: 8
Musica: 8
Esperienza: 7

5. Londra, il divertimento notturno più di tendenza

top-dj-vita-notturna-migliore-londra

Per chi preferisce il clima umido Londra è la città perfetta dove andare in cerca di vita notturna. Costosa, ma davvero ricca di occasioni ed eventi. Se l’accoglienza degli inglesi non sarà abbastanza calorosa, dategli tempo un paio di pinte e scoprirete che la metà di loro sono vostri connazionali. A Londra il divertimento comincia prima che in altre città, ma finisce molto dopo.
Divertimento: 9
Persone: 6
Musica: 10
Esperienza: 7

4.  San Paolo del Brasile, nightlife senza saudade

top-dj-vita-notturna-migliore-san-paolo

Non solo a Rio sanno come divertirsi, San Paolo non è certo da meno. I club sono pazzeschi e la gente è divertente e calorosa. Anche quando non c’è musica qui si balla volentieri: potrebbe essere davvero la meta che stavate cercando.
Divertimento: 9
Persone: 9
Musica: 7
Esperienza: 8

3. New York, la vita notturna è chic

top-dj-vita-notturna-migliore-new-york

Tutti i giorni della settimana, probabilmente a tutte le ore del giorno, a New York c’è un evento, un concerto, un’occasione di divertimento più o meno colta. Non c’è limite alle possibilità: rock, jazz, punk, indie, e tutte le varianti della musica elettronica.
Divertimento: 7
Persone: 10
Musica: 9
Esperienza: 8

2. Berlino, nightlife quasi perfetta

Top-dj-Love-Parade-2015-Berlino

A Berlino quest’anno torna la Love Parade, non serve altro piazzare la città al secondo posto delle migliori in fatto di divertimento. Qui i club sono pazzeschi, c’è gente davvero da tutto il mondo e il clima è abbastanza friendly, tranne quando si parla del Berghain dove per entrare bisogna essere perfetti!
Divertimento: 10
Persone: 6
Musica: 10
Esperienza: 9

1. Ibiza, la capitale mondiale della bella vita notturna

top-dj-vita-notturna-migliore-ibiza

Facile e scontata la numero uno! Ibiza è la città dove si va solo ed esclusivamente per ballare e stare svegli tutta la notte. Avete mai sentito qualcuno elogiare l’isola per i suoi ristoranti o per la spiaggia? Naaa. Il divertimento è garantito 24 ore al giorno, con dj che arrivano da tutto il mondo e animatori che se ne inventano di ogni per non lasciare a nessuno il tempo di fare altro.
Divertimento: 10
Persone: 9
Musica: 9
Esperienza: 9

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL