Per tutti coloro che non sono riusciti a prendere ferie o a racimolare abbastanza soldi per andare a Miami e partecipare all’Ultra Music Festival 2015 dal 27 al 29 marzo, c’è una bella notizia! La tre giorni di musica verrà trasmessa in diretta streaming tramite il sito Twitch.tv.

Twitch è la piattaforma che di solito ospita eventi per la comunità di gamers, ma ultimamente ha cominciato a gestire la diretta streaming di eventi dance, compreso le 24 ore di diretta per Jack Ü.

Ma cosa si potrà vedere del Festival? La risposta è: tutto! e anche di più! Sono previste molte interviste ai protagonisti come Armin Van Buuren, Afrojack, Bassnectar, Krewella, Tiesto e molto altro ancora. Se nemmeno questo fosse sufficiente per non farvi sentire esclusi dall’evento del momento, tranquilli si sono inventati anche la app grazie alla quale usufruire di tutti i contenuti ovunque voi vogliate andare, purché ci sia campo o una wi-fi.

Il merito di questa iniziativa, doverosa nei confronti degli amanti dell’EDM e della dance in genere, è di 7UP sponsor ufficiale della diretta streaming. C’è da sperare che vada tutto bene e che con le centinaia di migliaia di potenziali utenti in contemporanea il sito regga e non vada in crash.

Ci viene un solo dubbio: seguire la diretta streaming, immaginiamo da casa, sarà altrettanto coinvolgente oppure risulterà una noia pazzesca un po’ come succede per il concertone del Primo Maggio? Avendo la possibilità di seguire la tre giorni di musica, quale sarebbe il posto migliore per sentirsi parte dell’evento? Noi abbiamo pensato a 3 alternative.

1. Il salotto

Sistemate il vostro computer in un angolo della stanza e sul tavolo da pranzo allestite un banchetto perpetuto. Spostate in salotto anche il microonde, il caffè in polvere e una borsa frigo per le birre.

2. La cameretta

Sistemate sul pavimento tutte le coperte che riuscite a recuperare, in modo da attutire il rumore della vostra danza scatenata. Procuratevi una prolunga per le cuffie, così potrebbe agitarvi per tutta la stanza con la musica a tutto volume nelle orecchie senza dare fastidio ad alcuno. Togliete le mutande dai cassetti e riempiteli di junk food a lunga conservazione.

3. Il giardino condominiale

Un tavolo di plastica sul quale sistemare il vostro laptop, un ombrellone e una sdraio per riposare. Fatevi la tre giorni sotto gli occhi di tutti. Magari preferite le cuffie per non dare troppo fastidio.

Manca solo una cosa: il link per seguire l’Ultra Music Festival è questo:  twitch.tv/ultra.

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL