TOPDJ_Selezioni

Con TOP DJ i riflettori televisivi si accendono per la prima volta sul mondo di dj e dj producer. Il programma in 8 puntate, dedicato al mondo del clubbing, porta alla scoperta dei talenti più promettenti di un fenomeno in grande fermento. In onda ogni martedì  alle 22.45 in esclusiva su Sky Uno HD (canale 108) e in chiaro su Cielo (canale 26 DTT) ogni giovedì alle 24.00.

NELLA PRIMA PUNTATA abbiamo assistito ai momenti cruciali dei casting: oltre 500 ragazzi da tutta Italia affronteranno a Milano le selezioni.  Solo 20 concorrenti hanno superato la prima fase di selezione.
Ormai ne conosciamo il sound: nella prima puntata hanno convinto i giudici con delle tracklist accattivanti.
Riusciranno però a mantenere anche questa volta la lucidità necessaria per esibirsi in una performance da vero TOP DJ? O il nervosismo giocherà brutti colpi?

NELLA SECONDA PUNTATA – in onda martedì 20 alle 22.45 su Sky Uno HD – i 20 finalisti gareggeranno per aggiudicarsi un posto tra i 10 concorrenti ufficiali di TOP DJ. La competizione sarà divisa in cinque batterie da 4, ognuna dedicata ad un decennio di musica elettronica: settanta, ottanta, novanta, duemila e duemiladieci. Gli aspiranti dj dovranno mixare i brani dell’epoca assegnatagli e con i loro mix dovranno raccontare la storia di un’epoca.

Saranno giudicati come sempre da Stefano Fontana, Albertino e Lele Sacchi. Tra i parametri della valutazione: gusto e qualità tecniche. Conteranno più virtuosismi, gusto, originalità o personalità?

LA TENSIONE SALE: per ogni batteria solo un concorrente accederà direttamente al programma. Due dovranno affrontarsi in una sfida di mixing libero. Per un concorrente la corsa si fermerà qui.

In questa puntata rivedremo i vinili di Jackmater Pez e le movenze di The Perseverance. Ascolteremo le hit dell’ultimo secolo così come le produzioni originali dei concorrenti in gara: dal groove di Lillo Carillo all’electro di AlvinoChi farà lo step necessario per avvicinarsi al contratto discografico con Sony Music? Il dancefloor è sempre più bollente. 

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL