Tomorrowland sta per tornare in diretta dal Brasile. La tre giorni di musica verrà allestita nella magia di Parque Maeda a Itu, San Paolo. Ci saranno oltre 200 Dj a far ballare almeno i 180 mila visitatori attesi e previsti da tutto il mondo. Il Festival potrà essere seguito in diretta via Tomorrowland TV dal sito ufficiale.
I live set, le interviste con i grandi Dj in line up come Dimitri Vegas & Like Mike, Steve Aoki, Armin Van Buuren, Laidback Luke e moltissimi altri. Anche chi non potrà essere di persona sotto il favoloso “Book of wisdom” stage potrà vivere l’emozione di vederlo da vicino. Il palco è stato smontato qualche mese fa in Belgio ed è partito in decine di container alla volta del Brasile. Il libro della sapienza ha emozionato il pubblico Belga nel 2012 e 2013 e di sicuro lascerà il pubblico del Brasile senza fiato.
Il palco è come uno scaffale di libri, disposti in orizzontale e in verticale con al centro quello della sapienza che si apre e chiude e rivela dei grandi schermi a Led sui quali vengono proiettate delle immagini, parole di saggezza e vengono annunciati i vari artisti prima che salgano sul palco. Ecco tutti i numeri del palco di Tomorrowland:
28, i metri di altezza totale
130, i metri di larghezza totale
18 metri per 6 sono le misure dei libri
10 le tonnellate di acciaio necessarie a tenere il palco in piedi
3500 il numero di saldature effettuate per assemblare tutto
5 km di legno quelli necessari alla costruzione
10 i rimorchi usati per l’allestimento del palco
350 i kg di colla usati
600 le piastre di triplex
600 le clip usate
3000 i rivetti necessari
3500 metri quadri di stampe usate
55 metri quadri di polistirene
2 settimane di lavoro
2 gru
La line up, manco a dirlo, è spettacolare. I nomi in cartellone sono quelli dei due Steve, Aoki e Angello, ci sarà anche Laidback Luke, Hardwell e David Guetta e ancora Dimitri Vegas & Like Mike, Art Department, Blasterjaxx e Armin Van Buuren e poi davvero molti altri.