I tipi da discoteca sono tantissimi e spesso di città in città si trovano soggetti che rispecchiano la cultura tipica della zona. Esistono però 10 categorie di persone che si possono incontrare in tutti i club del mondo. Sono la fauna più tipica grazie alla quale possiamo asserire che: ogni club è Paese. Tu in che posizione sei?
1.#playboy
Sono i primi che si fanno notare, soprattutto dalle ragazze. I single a caccia ci proverebbero con tutte, ma con astuzia mirano a quella che chiaramente è fuori dalla loro portata. Quindi sfoderano tutte le armi a loro disposizione. Ammiccamenti, sorrisini, ancheggiamenti sensuali e poi… basta. Di solito i single a caccia oltre quello non vanno. Ma al lunedì mattina racconteranno a tutti come quella tipa lo spogliasse con gli occhi. “Peccato che quella sera avevo il raffreddore, altrimenti…”
2.#fashionisti
Che siano uomini o donne non fa differenza: hanno passato tutto il pomeriggio in bagno. Ogni dettaglio è curato a livelli maniacali. Si parte dal controllo peluria: sopracciglia, gambe, ascelle, petto e per qualcuno anche naso. Per ultimo i ragazzi passano ore a sistemare il ciuffo con il gel, le ragazze a perfezionare il trucco. L’outfit è stato deciso da giorni dopo lunga consultazione via web delle ultime tendenze e selezione accurata di ogni accessorio. Qualche modifica all’ultimo è necessaria solo per le variabili meteo.
Una volta dentro il fashionista si divide in due sottocategorie:
a- quello che balla il minimo per non rovinarsi tante ore di lavoro
b- quello che balla come un disperato e tornerà a casa completamente disfatto dal sudore
3.#troppoavanti
Sono quelli che si sono portati avanti e sono arrivati già un po’ brilli. Hanno cominciato la serata con l’aperitivo, hanno proseguito in un localino di sushi giusto per mangiare qualcosina e bere ancora e ora… sono già con un piede nella fossa.
4.#wannabe Nicki Minaj
La sosia di Nicki Minaj non manca mai: è la tipa che si concia… troppo. Troppo truccata, troppo cotonata, troppo fucsia e troppo fluo. La gonna è troppo corta e il top troppo scollato, senza contare il diametro fuori legge di quegli orecchini. Lei sa di avere tutti gli occhi addosso e si convince che siano sguardi di apprezzamento e tira dritto.
5.#bff
Si muovono in piccolissimi branchi composti da una molto carina e da altre due meno appariscenti. La bella del gruppo sarà presa di punta dal playboy della serata mentre le altre, abituate ad essere scartate a priori, si accontenteranno di ballare in cerchio.
6.#bff acidelle version
Dette anche “le due che se la tirano”. Loro di solito viaggiano in coppia, sono carine, posate, con le unghiette appena dipinte. Quasi quasi sono fin troppo eleganti per l’occasione. Si muovono tra la folla come se fossero infastidite da tutto e tutti con quel fare un poco snob di chi si sente meglio di tutti gli altri. Ballano con moderazione per non rovinarsi il trucco e ogni tre per due si scambiano sguardi complici, si parlano all’orecchio e poi ridono.
7.#surprise
E’ il tipo da discoteca che stasera in discoteca non ci voleva proprio venire. Sta passando un periodo di quelli che mollalo e di ballare non se ne parla. Alla fine si è fatto trascinare dalla comitiva, si è messo un maglioncino brutto per esprimere tutto il suo disagio e sembra intenzionato a non muoversi dalla parete. A fine serata per portarlo via dalla pista bisognerà trascinarlo di peso.
8.#social
Il social è quello che ha sempre il nome in lista e che conosce tutti. Al Plastic entra sempre e non si sa bene come faccia. Una volta dentro passa il tempo a salutare gente, fare un salto al bar, farsi i selfie e ogni tanto si fa prendere dalla musica e si agita esageratamente. Da solo.
9.#addicted
Qualche anno fa sognava di entrare nella scuola di Amici, come ballerino. Ha scelto un outfit da vero professionista che metta in risalto i muscoli e il fisico e si sfoga ballando incurante di quello che gli succede intorno. Per lui ballare è tutto, non lo disturbate.
10.#inlove
In discoteca non manca mai la coppia innamoratissima. Stanno insieme da pochi mesi e il loro è un vero idillio. Passano il tempo a fare coreografie mediamente erotiche. Si baciano in continuazione mentre ballano, si baciano quando bevono, si baciano sui divanetti. Si baciano.
+1. #oldiebutgoldie
Il matusa, inteso come quello che ha quel tot di anni di troppo per passare una serata in discoteca, non c’è tutti i weekend, ma lo si trova spesso. Ha sempre il coraggio di arrivare da solo e la convinzione che tornerà a casa in compagnia. Come il playboy ci prova con quelle che chiaramente non sono interessate, ma a differenza del playboy è uno che mira subito al sodo: offre da bere, chiede con insistenza i numeri di telefono e si comporta come uno molesto. Quando capisce che nessuno vuole fare amicizia con lui si lancia in danze sfrenate e imbarazzanti.