© Al Powers, PowersImagery.com

All’anagrafe si chiama Tijs Michiel Verwest, ma se non lo conoscete niente paura: per tutti è Tiesto, classe 1969, olandese di nascita e di temperamento, è uno dei dj più seguiti e pagati al mondo e nel corso della sua lunga carriera può annoverare tante prime volte, se volete sapere in che senso, leggete qui.

1)  Tiesto è già morto. Sì, avete letto bene, sul web è stata messa in piedi questa bufala colossale che ha tenuto con il fiato sospeso milioni di fan del dj. La verità però era una: Tiesto se la stava spassando a Ibiza, vivo, vegeto e in splendida forma.

2) Secondo diverse fonti, secondo diversi pareri, secondo i critici, Tiesto può essere tranquillamente essere considerato il miglior dj di tutti i tempi e, stando ai numeri e alle cifre, dobbiamo proprio ammettere che il riconoscimento non è stato dato con leggerezza. Non trovate?

3) Tiesto è stato il primo dj a decidere di avvicinarsi realmente ai suoi fan più giovani, scegliendo di mettere in piedi un tour memorabile in giro per i college degli Stati Uniti. Il risultato? Coloro che lo conoscevano hanno imparato ad amarlo di più, quelli che non lo avevano mai sentito suonare lo hanno apprezzato notevolmente.

4) Tiesto non vuole proprio saperne di smetterla di lavorare e a coloro che gli domandano cosa farà quando smetterà di fare musica, risponde solo che ha troppa voglia di divertirsi per pensarci.

5) Tiesto, come altri suoi colleghi, si è cimentato nella creazione di una linea d’abbigliamento. “Quella che è nata come una sfida, continua ad essere una vittoria”. Insomma ragazzi miei, il nostro dj riesce bene anche in questo e i suoi capi firmati Club Life sono un vero e proprio must.

top-dj-tiesto-abbigliamento

6) Il suo cachet più alto ha raggiunto ben 450.000 euro per una sola serata: Capodanno a New York davanti all’ex sindaco Rudolph Giuliani.

7) Tiesto non solo è il primo dj ad essersi esibito su Twitter, ma è il primo artista in assoluto ad aver fatto un concerto live sul social dei 140 caratteri e dei cinguettii.

8) Ottiene un proprio spettacolo ispirato all’album “A Town Called Paradise” nel Bellagio Fountain Show a Las Vegas. Precedentemente, l’onore era stato concesso solo a personaggi come Frank Sinatra, Celine Dion ed Elvis Presley (tanto per citarne alcuni).

9) Tiesto sui social è uno degli artisti più seguiti e amati. Su Twitter conta  più di tre milioni follower; su Facebook oltre 18,6 e sul suo canale YouTube ci sono  oltre 1,3 milioni di iscritti. Grandi numeri per un grande dj.

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL