I Festival EDM possono essere molto impegnativi, specialmente quando il caldo è davvero torrido. Se è vero che ballando si dimagrisce, è anche vero che i disagi della vita del Festival possono essere tali da rendere il weekend fuori casa molto pesante se non insopportabile. Uno dei rimedi migliori per sopravvivere ai Festival è aguzzare l’ingegno e talvolta agire al limite delle regole, ecco come.

SALTARE LA FILA AI BAGNI CHIMICI

via GIPHY

Quante volte vi sarà capitato di dover andare in bagno e ritrovarvi in coda a una fila lunghissima? Le ragazze soprattutto sanno bene di cosa parliamo. Il rischio maggiore è di perdere un sacco di tempo e di buona musica sul palco. Come fare? Fatevi accompagnare da un amico o un’amica e fingete di stare male di stomaco. Vedrete che nessuno oserà lasciarvi in fondo e vi faranno passare avanti. Ricordate di non abusare di questo trucco, se non per casi eccezionali.

RICARICARE IL CELLULARE

via GIPHY

Spesso nei Festival viene predisposto un corner dedicato alla ricarica del cellulare. Comodo, ma quanto tempo si perde ad aspettare che il nostro smartphone torni in vita? Un trucco per risolvere questo fastidiosissimo problema è fare amicizia con uno degli espositori di gadget o con i venditori di cibo e bevande. Di sicuro hanno una presa in più e quale posto migliore dove lasciare il proprio smartphone se non dietro il bancone di un negoziante?

ACCEDERE ALL’AREA VIP

via GIPHY

Avete mai sognato di poter accedere ai benefits dell’area vip del Festival? Avvicinare Dj o Producer che si godono lo spettacolo? Tanto più sperate di poter respirare l’aria degli “eletti” tanto più potreste apprezzare il nostro trucco: lavorare all’organizzazione del Festival! Questo è certamente il metodo migliore per avere un free pass, avere a che fare con la musica tutto il giorno e conoscere tantissime persone.

SALTARE LA FILA AL BAR

via GIPHY

Alla vostra età dovreste sapere quante volte avrete bisogno di fare un salto al bar. Invece di rifare la fila per il ticket e poi rifare la fila al bancone, comprate subito tutti i biglietti che possono tornarvi utili così poi dovrete solo aspettare che il barman intercetti il vostro sguardo assetato.

RICONOSCERE LA TENDA A NOTTE FONDA

via GIPHY

Dopo 8 ore di ballo sfrenato, di musica che rimbomba ancora nelle orecchie siamo sicuri di riuscire a riconoscere la nostra tenda nel mare magnum delle tende? Una volta montata la vostra segnatela in modo che sia riconoscibile: mettete un insegna di cartone, installateci una bandiera dei pirati. Non finirete più nella tenda sbagliata.

OGGETTI SALVAVITA

Occhiali da sole: vi riparano dalla luce di giorno camuffando i segni della notte.
Anticoncezionali: meglio tanti che pochi. Non si sa mai che al Festival incontriate la vostra anima gemella.
Solari: sotto al sole tutto il giorno? Proteggetevi dai raggi dannosi e dalle scottature che potrebbero seriamente rovinarvi il weekend.
Salviettine umidificate: comode per lavarsi, rinfrescarsi e deodorarsi. Fondamentali.

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL