Quando pensi di averle viste e sentite di tutti i colori ecco che devi ricrederti. Siamo a Londra, al Fabric, noto club notturno. Sembra una domenica notte come tutte le altre, quando all’ingresso arriva una coppia over. Molto over.
Due settantenni olandesi in vacanza nella capitale Britannica in cerca di brividi. I due, lontani dalle solite mete da turisti anzianotti e soprattutto dal controllo dei familiari, hanno tirato tardi al club concedendosi perfino due shot.
Non è chiaro se la tenera coppietta abbia anche ballato, ma di sicuro è rimasta al club fino alle 5 del mattino, per nulla intimorita dalla giovane clientela e dai volumi della musica troppo alti. Quando si dice avere il fisico!
Anche in Italia le discoteche stanno cominciando a popolarsi di allegri 50enni, quindi non è difficile prevedere di ritrovarsi in pista non solo con i nostri genitori, ma anche i nostri nonni.
Come farli desistere dall’insano gesto, rimettendoli al loro posto sul divano? Sottoponendoli al test definitivo che li convincerà a indossare un bel completo marrone con un’ottima cravatta oppure una splendida collana di perle solo per andare al circolo a ballare il liscio.
Se il test non dovesse bastare a far desistere i tuoi dal fare i ghepardi, mettili alla prova con i 10+1 segnali per capire che non hanno più l’età per fare vita notturna.
1 – La prima volta che hai visto “La febbre del sabato sera” eri al cinema?
2 – Hai mai nostalgia degli assoli di sax nelle canzoni?
3 – Ti ricordi com’era il mondo prima dell’avvento di MTV?
4 – Quando andavi a scuola la classe era divisa tra maschi e femmine?
5 – Sei mai andato a letto dopo il Carosello?
6 – Il tuo colesterolo ti preoccupa?
7 – Ti ricordi dei The Trammps?
8 – Quando Bob Marley suonò a San Siro eri maggiorenne?
9 – Ti capita spesso di iniziare le frasi con “ai miei tempi”?
10 – Quanto senti i Genesis pensi che forse non erano troppo male?
Se la maggioranza di risposte è sì, allora sì sei troppo vecchio per fare nottata.