Diciamo subito che non siamo noi a dirlo, ma una mezza leggenda nota con il nome di Dj Sneak, sì quello che qualche settimana fa ha litigato su Twitter con i Martinez Brothers

La frase incriminata questa volta è: “if you’ve never touched a piece of vinyl in your life, you’re not a DJ”. In due parole: se non hai mai toccato un vinile, non sei un dj. Lo ha detto in un’intervista a Pioneer Radio, spiegando gli “essentials” di un DJ.

Negli ultimi 20 anni, c’è stato un vuoto dove i ragazzini non si sono preoccupati del “mestiere”, volevano solo essere famosi, volevano essere popolari, e fare tutto il possibile per essere di fronte a tantissima gente. Hanno saltato le tappe per arrivare a quel livello“, ha detto.

Insomma è un nuovo attacco alla cosiddetta “press play generation”.

Se sei un DJ impari a mixare sul giradischi, non mi importa quanto grande sei, che tu sia di fronte a un milione di persone, se non hai mai toccato un vinile non sei un DJ per me” – ha continuato il gigante della gangsta house – “La popolarità non significa nulla. Ci vorrebbe più amore per questo mestiere che ‘marchette’“.

Aspettiamo le reazioni di qualcuno della new generation che molto probabilmente è nato quando in circolazione già non c’era più nemmeno il cd.

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL