Dopo “All Over The World”, l’inedito – featuring Ola – presentato durante la finale di TOP DJ e presto diventato hit estiva (top 10 iTunes), i ReLOUD tornano con un nuovo singolo:“Back To The House”.

topdj_backtohouse

“Back to the House” nasce dalla collaborazione con Bam, componente di uno dei gruppi che hanno fatto la storia dell’house music, tra i primi a contaminare l’house col rap: i Jungle Brothers. Il singolo è un tributo a Chicago e in particolare a quell’house music che un tempo risuonava nel leggendario Warehouse.

“Back to House” è un combinarsi di sonorità classiche, quelle dei primi house party: basso travolgente, ritmiche Roland 808 e tanto groove. Di quelle sonorità che riportano al passato per ballare nel presente.

Ed effettivamente il messaggio dei ReLOUD è chiaro: è il passato che forgia il contemporaneo. La cultura pop di oggi è pervasa di citazionismi e ispirazioni tratte da lontano. Dagli anni ’80 – per esempio – e da dj che hanno fatto la storia, uno tra tutti Frankie Knuckles. “Back to House” è quindi un ritorno a quell’house music che è “Anima, Unione e Fratellanza. Un movimento che ha unito e liberato l’energia di generazioni in modo semplice e vero”.

Il singolo sara’ disponibile dal 16 Dicembre in tutti i digital stores del mondo su etichetta Sony Music. Un tuffo nella storia della musica che è possibile anche approfondire su un sito dedicato all’uscita che racchiude un vero e proprio reportage sulle origini della musica house. 

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL