Sicuramente è una hit, e questo lo avevamo capito subito, anzi ancora prima che uscisse grazie da uno spoiler di Dj Snake in cui annunciava che questa collaborazione avrebbe segnato il panorama dance del 2015 in maniera forte. Talmente forte che…
Ha ottenuto il Disco Di Platino in America oltre a valanghe di riconoscimenti legati alle vendite, ma anche allo streaming, in tutto il mondo. Quindi “Where Are Ü now” di Diplo e Skrillex con il feat di Justin Bieber è una hit, questo è certo. Che sia la più grande hit dell’anno è ancora un po’ presto per dirlo, ma c’è qualcuno che si è già sbilanciato.
Billboard Hot 100: #9(-1) Where Are Ü Now, @Skrillex & @diplo Feat. @justinbieber [19 weeks].
— Chart News (@chartnews) 13 Luglio 2015
Per esempio Inquisitr che lo scorso 10 luglio – giorno in cui la R.I.A.A. (Recording Industry Association of America) ha certificato il Platino a Jack Ü – si è lanciato nella consacrazione, anche grazie ai dati di streaming del pezzo (oltre 150milioni di volte su Spotify, la sesta traccia più “streammata” su Spotify USA, l’ottava in UK e la settima a livello mondiale), all’ingresso nella Top 10 dell’ambitissimo Billboard’s Hot 100.
.@Skrillex @diplo and @justinbieber‘s ‘Where Are Ü Now’ just became the biggest track of 2015 http://t.co/dFB8Ha8WDa pic.twitter.com/Ura1VspLVr
— Dancing Astronaut (@dancingastro) 16 Luglio 2015
E contrariamente a quello che si credeva all’inizio: non è stato un successo per Diplo e Skrillex avere Justin Bieber nel pezzo, ma esattamente il contrario. Un re-fresh incredibile per la popstar che veniva da un periodo privato molto buio. Che la “drop” sia con lui, e con i suoi beliebers!