Quanto pesa un vinile? 180gr può essere il peso perfetto di un vinile: maggiore è il peso, infatti, più questo sarà stabile creando meno difetti durante l’ascolto.
180gr, però, è anche il nome di un progetto musicale fondato da Enzino Iannece aka N-Zino che unisce la musica alla territorialità trovando la sua dimensione all’interno dei mercati rionali nazionali. In un periodo in cui le vendite di vinili sono in continua crescita, non si può non parlare di un progetto del genere!
È curioso osservare dai loro video come la gente si soffermi ad ammirare la bravura e l’eleganza con la quale i guest di 180gr mixano accuratamente le loro tracce. Una selezione mai scontata: dal funk alla disco tra una cassa di frutta e l’altra!
180gr ha come messaggio principale il ritorno alla cultura del vinile, alla musica analogica e alla valorizzazione del territorio. Insomma il club fuori dal club: un mercato all’aria aperta, banchi di frutta e verdura e inizia la festa. Il tutto chiaramente documentato con foto e video dei set.
Non è mai stato così bello andare a fare la spesa!