Forse non ve lo abbiamo ancora ricordato, ma stasera alle 22:45 su Sky Uno HD ritorna TOP DJ (potete vederlo in chiaro su Cielo mercoledì 8 aprile). La prima puntata sarà tutta dedicata ai provini degli aspiranti Dj che verranno selezionati o meno da Albertino, Lele Sacchi e Stefano Fontana. Fra qualche anno qualcuno di loro potrà ritirare fuori dal cassetto dei ricordi questi attimi e dire: ecco dove tutto è cominciato.
Nella vita di tutti, studenti, pasticceri, netturbini, casalinghe e astrofisici, ci sono delle prove da superare, anche se non alla presenza di tre illustri giudici come i nostri. Sarò capitato anche ai grandi nomi della dance di doversi mettere alla prova con il primo singolo, il primo remix, la prima apparizione televisiva e il primo grande palco. Di sicuro non abbiamo un provino di Calvin Harris tanto meno quello di Carl Cox, ma solo perchè TOP DJ non esisteva ancora. Ci sono però le tracce dei loro esordi nel mondo della musica dance.
DAVID GUETTA – 1992 ospite del programma tv Dance Machine
Vogliamo parlare prima della camicia o del cappello? David Guetta faceva la classifica dei successi del momento agitandosi come un tarantolato.
Livello di imbarazzo: 10
DAVID GUETTA – 1990 il primo singolo “Nation Rap”
Nel brodo primordiale David Guetta era colluso con il mondo dell’ hip hop.
HARDWELL – 2007 all’AltroMondo di Rimini
Aveva circa 20 anni il timido Hardwell quando partì per uno dei suoi primi tour europei sbarcando a Rimini. Il video è stato caricato sul canale di Hardwell quindi immaginiamo lo abbia montato da lui stesso. Stupendi gli effetti speciali.
Livello di imbarazzo: 6
CARL COX – 1992
Non è certo una delle prime apparizioni di Carl Cox, ci perdonerete, ma questo live non potevamo non inserirlo tra le altre memorabilia.
Livello di imbarazzo: ADORO!
TIESTO – 1998 ospite di un programma tv
Anche in Olanda si facevano programmi televisivi dove la gente ballava e Tiesto non poteva certo mancare in uno show del genere.
Livello di imbarazzo (per i figuranti e per le inquadrature capovolte): 5
SKRILLEX – 2004 nei panni di Sonny Moore con i From First to Last dal vivo
In versione cantante Skrillex è molto convincente. Qui durante uno dei concerti del loro primo tour Epitaph nel 2004.
Livello di imbarazzo: 0
CALVIN HARRIS – 2007 Live al Glastonbury Festival
Calvin stava raccogliendo i primi saporiti frutti del suo lavoro e il suo singolo “Acceptable In The 80s The Girls” era una hit. Lui si presentava ancora in versione nerd con tanto di sacchetto legato ai jeans, ma ci piaceva tanto.
Livello di imbarazzo: 3
ALBERTINO – 1995 Capodanno al Forum di Milanoo
Non potevamo che chiudere con questa superchicca! Albertino al Filaforum di Milano nel 1995.
Guarda anche:
Non dimenticare mai come si ballava negli anni ’90
Ecco come erano i tuoi Dj preferiti prima di diventare famosi
Quanto costa far suonare David Guetta, Calvin Harris e altri Dj?