Il Natale è passato ma a quanto pare non la benevolenza di Oliver Heldens, che vi regala questo super remix in free download.
A soli 19 anni Oliver Heldens è ormai entrato a far parte dell’olimpo dei big. E il giovane dj olandese non sembra deciso a fermarsi un attimo: in poco più di un anno – dopo aver varcato la soglia del roster di Spinnin’ Record e aver prodotto (per l’etichetta di Tiësto, Musical Freedom) “Gecko”, uno dei migliori beat house del 2014 – ha intrapreso collaborazioni con gente come Daniel Bell, Headhunterz e lo stesso Tiësto, ricevuto gli allori di Pete Tong (per dirne uno). Ed è entrato nella TOP100 di DJ Mag alla posizione 34.
Con la release (featuring Zeds Dead) di “You Know” programmata per il 2 Febbraio, Oliver ritorna adesso remixando un brano dell’infanzia (almeno anagraficamente parlando): quello della hit del 1996 di Lady Bee ft. Rochelle, “Return of The Mack”. Il remix ricorda molto uno dei suoi passati lavori (per intenderci parliamo di “Latch”) ed è lo stesso Oliver ad ammettere di aver riadattato un drop che non era riuscito a inserire nel suo re-edit dei Disclosure. E’ inutile quindi ribadire quanto parlare di plagio sia fuori luogo (nonostante in questo periodo sembra vada di moda, “tisk, tisk“). Potremmo parlare semmai di “passate esperienze”.
Insomma, più di tutto il giovane Heldens sembra aver dimostrato come sia possibile coniugare energia ed entusiasmo giovanile ad una notevole maturità stilistica. Non male, vero?