Qualche giorno fa Noel Gallagher, intervistato da Noisey ha dichiarato qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato: “Ascolto acid house dal 1987 quando l’ho sentita per la prima volta e mi piace molto!”
La domanda sorge spontanea: è più strano sapere che Noel ascolta acid o sentirglielo dire ad alta voce?
Suona bizzarro che uno così brit-pop-beatles-style abbia dei gusti musicali tanto lontani dal genere che ha scelto di suonare, ma forse quando si parla di musica siamo un po’ tutti Dr. Jekyll e Mr. Hyde.
Ci mostriamo al mondo come spavaldi devoti di EDM e poi inspiegabilmente e nascostamente viviamo una doppia vita di romantici, tamarri, neo melodici e amanti del pop più commerciale. Non dite no, capita a tutti, ammettiamolo con vergogna: ad un certo punto della giornata ci ritroviamo a canticchiare una canzone, “quella canzone” che non dovremmo nemmeno sapere che è stata incisa, pubblicata e distribuita.
E mentre la canticchiamo a mezza voce ci rendiamo conto che qualcuno potrebbe sentirci, ma quella canzone non riusciamo a togliercela dalla mente. Sarà un caso? Non credo.
Ognuno ha la sua canzone feticcio, il suo scheletro nell’armadio musicale, ma le più imbarazzanti per elezione popolare sono quelle qui sotto.
ATTENZIONE:
ASCOLTARE QUESTE CANZONI POTREBBE SPINGERTI A CANTARLE TUTTO IL GIORNO
Taylor Swift – Shake it off