Quando negli anni novanta Ninja Tune si stava facendo strada per il dancefloor, PUMA – grazie alla tecnologia Trinomic – stava già facendo la storia in pista: quella atletica.
La tecnologia PUMA Trinomic è nata verso la fine degli anni ottanta durante il boom del “running”, quando lo sport cominciava a muoversi dai circuiti podistici alle strade metropolitane. Ninja Tune è stata creata nel 1990 dal duo dei pionieri della scena hip hop/electro, Coldcut. Sia PUMA che Ninja Tune condividono la passione per la sperimentazione e la ricerca, viste attraverso le multisfaccettate sfumature dell’underground.
PUMA ha così deciso di creare una playlist con l’iconica etichetta discografica indipendente: per aggiungere alle sue collezioni una playlist di musica unica e inedita. Ecco uno snapshot.
Emika – “Sleep With My Enemies” ( Kilon TeK Remix)
Berlino e Bristol si fondono insieme grazie alla frizzante Ema Jolly.
Letherette – “Our Minds”
Richard Roberts e Andry Harber sono due amici di infanzia che condividono la loro empatia anche in campo musicale.
Machinedrum – “Knowfuture”
Machinedrum non manca mai di stupire con le sue produzioni precise e lungimiranti, efficaci in cuffia come nel club.
The Invisible – “La Macchia” (Illum Sphere Remix )
Dancefloor elettronici dalle influenze rock sperimentale sono calcate da Dave Okumu , Tom Herbert (basso e synth) e Leo Taylor ( batteria) in arte “The Invisible”.
Thunderheist – “Work It”
Quello che era iniziato come uno scambio di file mp3 accidentale tra due artisti sul Myspace , ha segnato l’inizio del duo dance Thunderheist.