Questo prodigio tecnologico si chiama Wearable tech project ed è la giacca sonora realizzata da Ylenia Gortana grazie alla collaborazione con il musicista Birdmask.

La camicia o casacca che dir si voglia, è stata realizzata con diversi livelli di tessuto conduttivo che tiene insieme 52 sensori che premuti danno il via alla magia. Gli strati sono separati tra di loro da una lamiina che dà ai sensori la possibilità di accendersi e di emettere diversi segnali. I sensori a loro volta sono collegati con un circuito di rame che si trova sullo strato più basso della camicia e che termina in due schede Arduino Lilypad collegate ad una scheda di segnale bluetooth (bluesmirf) che comunica con il computer. La scheda invia i dati al programma che converte i segnali in suoni MIDI.

Ylenia Gortana ha spiegato di aver concepito questo progetto immaginando qualcosa che meritasse di più di una sfilata di moda e sembra esserci riuscita. Il futuro sarà fatto di dj set totalmente diversi da come li abbiamo visti fino ad ora?

SHOWPIECE from Ylenia Gortana on Vimeo.

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL