Manca davvero pochissimo all’uscita del terzo album di Major Lazer. “Peace is the mission” uscirà il 29 maggio e promette davvero di essere non solo il miglior lavoro del gruppo ma anche uno dei migliori e più interessanti del panorama attuale.

Lo abbiamo capito quasi subito ascoltando Lean On” diventato subito un tormentone e a distanza di due mesi dalla sua uscita è ancora in quella fase di crescita tale che potremmo ascoltarlo almeno 3 volte al giorno senza stancarci, anzi sempre pronti a cantare il ritornello e a tenere il tempo con la testa o con i piedi. Diplo ci ha creduto da subito, è piuttosto consapevole di stare spaccando.

Un’altra prova che si tratti di un disco da avere nella propria discografia è il singolo “Too Original” nato in collaborazione con Elliphant e Jovi Rockwell . Qui il ritmo è più spedito e il rap è velocissimo, ma la melodia è piuttosto facile da memorizzare.

Probabilmente “Too Original” non farà gli stessi numeri di “Lean On” che ha scalato le classifiche americane, inglesi e di mezza europa praticamente in un lampo. così come forse non avrà lo stesso numero di remix, ma uno non deve mai smettere di provarci.

Nel disco oltre a   ed Elliphant ci saranno anche Ellie Goulding e Ariana Grande a dare il loro contributo vocale, e i rapper 2 Chainz e Pusha T e poi ancora Wild Belle e Nyla.

Con tutti loro il processo creativo, almeno così lo ha raccontato Diplo, è stato assolutamente naturale e facile: “Non ci siamo messi a ragionare a tavolino, ma ci siamo incontrati con l’intento di suonare insieme come farebbero degli amici  a cui piace la reciproca musica”. Si sente, eccome se si sente.

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL