Ogni dj ha il suo modo speciale di comunicare con il pubblico, ma alcune mosse sono comuni a molti. Impararle tutte vi farà sentire dei veri dj anche se l’unica pista nella quale vi esibirete è quella immaginaria nel salotto di casa vostra.
1. LO SBANDIERAMENTO
Recentissima nuova mossa che sta cominciando a prendere piede. Non serve che ci siano i Mondiali di calcio per tirare fuori la bandiera e sventolarla. Molto apprezzato se vi esibite all’estero.
2. NEL SEGNO DEL ROCK
Quando il beat comincia a picchiare duro il segno del rock ci sta tutto. Sparatelo anche in versione braccia incrociate, imitando Laidback Luke, e manderete tutti in visibilio.
3. SALTA SALTA
Una sorta di abbraccio al pubblico, ma più che altro un invito a saltare, ballare, darci dentro.
4. Il DITO PUNTATO DOPPIO
Il dito puntato, inventato negli anni ’70 da John Travolta, non può mancare in discoteca. Qui in versione doppia per una doppia esaltazione.
5. BATTI IL CINQUE
Un’altra mossa di affetto verso il pubblico, batti il cinque si adatta anche ai saluti finali. Qui uno splendido esempio di hig five di Albertino.
6. VOLARE
Quando sarete in pieno trance dalla vostra stessa musica questa è la mossa da fare. Esprimerete il concetto: mi pare di volare.
7. IL CUORE CON LE MANI
E’ un classico dei dj. Va usato per ringraziare il proprio pubblico della partecipazione. Bisogna allenarsi però perché non viene bene al primo colpo, invece dovete imparare a farlo anche a tempo di beat. Anche Nikki durante la festa di Radio Deejay l’ha esibito con eleganza.