Ha 10 anni il club underground più influente d’Europa e, per molti, del mondo. Il Berghain di Berlino ha iniziato già da qualche mese le celebrazioni per il decimo anniversario, che ora diventa però una serata ufficiale con i veri e propri festeggiamenti.
Il 13 Dicembre, è questa la data in cui il club di Berlino aprirà i festeggiamenti ufficiali per il decimo anniversario. Il Berghain ha iniziato la sua attività nel 2004, anche se in precedenza la stessa location – una ex centrale elettrica di Berlino Est – ospitava l’Ostgut e lo Snax.
Ovviamente l’eroe, anche questa volta, sarà Sven Marquardt, il door selector che tra le altre cose ha regalato bellissimi racconti al Guardian. Oltre ad aver lanciato una limited edition di t-shirt in collaborazione con il brand Hugo Boss.
Il party per il decimo anniversario non durerà solo una notte ma dovrebbe finire nella mattinata di Lunedì 15 Dicembre. E ovviamente coinvolgerà anche il Panorama Bar che, per chi non lo sapesse, è la sala superiore dello stabile. In line up al momento sono stati confermati questi nomi: Gerd Janson, Ben Klock, DVS1, Steffi, Blawan, Shed, Marcel Dettmann, Joy Orbison, Ben UFO e altri in via di definizione.