La nostra sfida si orienterà nel voler dimostrare che la video-arte può essere concepita anche all’interno di un format televisivo e non solo racchiusa in una galleria oppure al servizio di un concerto live.

rid 2014-05-12 at 11.15.44 AM

La nostra sfida inizierà in contemporanea con quella dei dj, ognuno di loro produrrà una performance musicale in linea con la propria soggettività, il nostro compito sarà tradurre in immagini le loro intenzioni per poter creare un linguaggio visivo nel quale loro si potranno identificare.

“sarà uno scontro continuo tra pensieri ed intenzioni”

Per quanto mi riguarda, affrontare questa esperienza significa mettersi in secondo piano per dare spazio alla spregiudicatezza di questi fantastici ragazzi senza apporre loro dei confini, l’energia che impiegheranno in consolle sarà la forza che spingerà la mia squadra a creare visioni nuove, sarà uno scontro continuo tra pensieri ed intenzioni, una lotta per raggiungere territori sconfinati che segneranno la rotta di tutti i dj in gara e non solo del TOP DJ.

rid 2014-05-12 at 11.14.47 AM

Contrariamente alla mia esperienza trentennale nella realizzazione di live tour nel mondo del pop, l’immagine non sarà finalizzata ad un senso narrativo ma sarà un semplicissimo gioco di sensazioni visive improvvisate, un ritorno all’estetica fine a se stessa, un effetto contemplativo.

rid 2014-05-12 at 11.15.27 AM

Nel laboratorio visual ci si dovrà divertire, nessuno prevaricherà sulle intenzioni dei concorrenti, quando i dj saliranno sul palco, uno ad uno per la competizione, dovranno sentire alle loro spalle la nostra forza che li sosterrà con la vitalità di infinite forme e colori.

RID2014-05-12 at 11.16.05 AM

WIKI DJ

Nell’anno 1999 espone alla Triennale di Milano nella mostra “Tratto Continuo merci linguaggi e tendenze nei giovani del 2000”. Sergio Pappalettera è un nome fondamentale per la visual art italiana degli ultimi 20 anni. Ha collaborato alla realizzazione di scenografie per numerosi tour musicali, ha lavorato con Jovanotti, Laura Pausini e moltissime altre popstar. Nel 2000 il suo cortometraggio “Venceremos” fu selezionato dal Sundance Film Festival e dal Festival di Locarno. E’ docente universitario in corsi di comunicazione visiva e deisign grafico. E’ uno tra i nomi più importanti del settore “visual” italiano. E’ il Direttore Artistico di TOP DJ.

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL