Com’è facile presagire dal nome, Emiliano Nencioni e Giacomo Godi, in arte Supernova, sono più che astri nascenti, ormai stelle consolidate del panorama house internazionale. Dai Sunday Night party del 2003, l’ascesa del duo italiano è stata notevolissima: in poco più di una decade hanno creato una propria etichetta – la Lapsus Music – hanno messo sotto-sopra Beatport, girato il mondo con i loro live, collaborato con giganti della musica come Kevin Saunderson e Grandmaster Melle Mel e prodotto varie release per la famosa label Defected Records.

Supernova_Summer_2013_C

Sia Emiliano che Giacomo hanno dietro di sé una formazione musicale tradizionale e ciò viene sicuramente riflesso nel loro approccio alla composizione elettronica. Le loro produzioni non sono mere sovrapposizioni di loop e sample, facilmente scaricabili da qualche libreria virtuale. I Supernova hanno una loro identità ben precisa. Il risultato è un sound originale pervaso da melodie seducenti che traggono ispirazione dal soul dell’acid house, del funk, dell’hip hop e del jazz. Global.

“We believe that we have a lot to say in terms of music and that our journey is just beginning. The only way to complete this journey in the right way is to do a lot of good music; 
it is our mission!”

Supernova_Summer2013_A

Abbiamo chiesto al super duo di farci fare un giretto dentro il loro sound. Il risultato è questa super playlist di 10 brani.   

 Dj Pierre & Supernova “The Beat” (Original Mix) [Lapsus Music]

Bicep “Circles” (Original Mix) [Aus Music]

Mihalis Safras “This is House” (Original Mix) [Lapsus Music]

Aaron “No Excuse” (Original Mix) [DFTD]

Bobby Blanco & Miki Moto “3am” (Supernova 10 Years Mix) [Lapsus Music]

Sameed “Spend” (Money of’ Dub) [Local Talk]

Metodi Hristov “Step Outside” (Original Mix) [Glasgow Underground]

Chris Tietjen “Black Leaf” (Original Mix) [Moan]

2 Sides Of Soul “Deep Town” (Original Mix) [Lapsus Music]

Supernova “Come With Me feat. Natalie Conway” (Original Mix) [Defected]

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL