Stanchi dei soliti club, con la solita gente, i soliti arredamenti e i soliti drink? Sappiate che al mondo esistono ingegnosi inventori di discoteche matte, buffe, assurde che forse – ma forse – meriterebbero una visita da vicino. Ecco le 5 più assurde.

top-dj-minuscle-sound

Il club più piccolo

Si chiama Miniscule of Sound ed è una discoteca itinerante che potete trovare in qualche Festival musicale e non. La sua caratteristica? Essere la più piccola discoteca al mondo, certificata dal Guinnes dei Primati. Larga poco di più di una cabina per le foto tessere, ha una superficie di soli 2,8 metri quadri. Non le manca nulla: il buttafuori e il bar, senza contare il vantaggio di poter ballare stretti stretti stando al caldo caldo.

Il club ecologico

Ballare per salvare il mondo dall’inquinamento atmosferico, questo è l’obiettivo del Club4Climate. Una pista da ballo super tecnologica ad ogni passo, saltello e movimento percepito genera energia grazie alla quale parte il giradischi, le luci si azionano e il frigo del bar mantiene fredde le bevande! Una volta tornati a casa, sapendo di non aver contribuito all’inquinamento, si possono dormire sonni tranquilli.

top-dj-disco-ecologica

Il baby club

A Philadelphia esiste, davvero, una discoteca per bambini. Lavora solo nelle ore pomeridiane e prevede l’MC e il DJ specializzato nei grandi classici della disco. Esiste anche una sorta di zona privè con giocattoli, libri e altri intrattenimenti per i bambini che non amano ballare. No comment.

Il club per il progresso

Il Cross Club di Praga ha una mission: far divertire la gente ricordando loro di bere responsabilmente. Ecco allora che le decorazioni interne ed esterne del locale sono ottenute da rottami di auto distrutte in incidenti stradali. Uau, che sballo!

top-dj-disco-sotterranea

Il club sotterraneo

Si chiama The Cave e non è un’omaggio ai Beatles, ma un club sotterraneo. Si entra dal portone ad altezza strada, si scendono le scale a ciocciola e si arriva quasi al centro della terra per ballare dopo aver cenato. Questo club, nella Repubblica Dominicana, è sicuramente freschissimo e può ospitare fino a 3000 persone.

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL