Questo week end ad Amsterdam, nel pieno dell’ADE (Amsterdam Dance Event) è stata svelata anche l’ormai famosissima chart di DJ MAG. I migliori 100 DJ dell’anno. Al primo posto si conferma Hardwell. Per gli italiani invece 4 nomi e un grande escluso. 

L’anno scorso, tra gli altri, c’era Benny Benassi, la bandiera della scena dance italiana nel mondo. Quest’anno invece il suo nome non è tra i 100 DJ più votati su DJ MAG a livello mondiale. Ovviamente ce ne sarebbero altri che meriterebbero un posto in quella classifica, senza nulla togliere alla presenza di Boy George all’89esimo posto (!?!). Questi i 4 nomi che rappresentano l’Italia quest’anno.

GABRY PONTE 

top-dj-gabry-ponte

E’ l’italiano nella posizione più alta quest’anno: 61esimo posto. Per la cronaca: al 60esimo c’è Eric Prydz e al 59esimo Carl Cox. Misteri delle votazioni online?

VINAI 

TOP-DJ-facvf

Seguono di una sola posizione l’ex Eiffel 65. Si piazzano cioè alla posizione numero 62. Andrea e Alessandro Vinai hanno rispettivamente 24 e 20 anni e nel settore EDM vantano un background già bello pieno di feedback importanti e tour mondiali.

ZATOX

TOP-DJ-Zatox

Era già nella top100 l’anno scorso, anzi ha perso 21 posizioni quest’anno e si piazza al 71esimo posto. In realtà è un nome ormai già parecchio esperto di hardstyle e nella top100 ci sta dal 2011 (prima 47esimo, poi 36esimo e l’anno scorso 50esimo).

MERK & KREMONT 

TOP-DJ-merk-KREMONT

Altra nuova entrata per l’EDM made in Italy: Merk & Kremont. Hanno prodotto per diverse label –  SIZE, Spinnin, Revealed, Protocol – e dal vivo sono parecchio energici. Il loro nome è 94eismo posto.

Il gioco adesso è fare la classifica dei nomi italiani che clamorosamente mancano in questa classifica. Per farvi un’idea ecco, se non l’avete già memorizzata, la top 10:

1° Hardwell
2° Dimitri Vegas & Like Mike
3° Armin Van Buuren
4° Martin Garrix
5° Tiësto
6° Avicii
7° David Guetta
8° Nicky Romero
9° Skrillex
10° Steve Aoki

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL