hardwell-United-We-Are-

E’ un freddo pomeriggio della fine del secondo millennio a Breda, Olanda, quando il tredicenne Robbert van de Corput sintonizza il tubo catodico su un nuovo canale: Music Television. Il ritmo è un’epifania,  la sua personale vocazione: a 15 anni – siamo nel 2003 – è già dietro la consolle. “Summer Jam 2003” degli Underdog Project è il primo remix di Hardwell a suonare nelle serate di punta, ma solo nel 2009 il dj è travolto dal successo del mashup “Show Me Love vs. Be”.

VIDEO: ROBIN S (HARDWELL REMIX) – SHOW ME LOVE VS. BE

Dal 2010 il regno di Hardwell non è più solo la discoteca: si allarga a una sua etichetta, la Revealed Recordings, e conquista le onde radio con uno show internazionale, “Hardwell On Air”.

Intanto continua il lavoro in sala di registrazione: nel 2011, la collaborazionein Zero 76 con Tiësto, concittadino e “sua massima ispirazione”. Da lì a fine 2013 pubblica ben diciotto singoli, tra cui “Spaceman”.

VIDEO: HARDWELL E TIESTO – ZERO 76 LIVE

Si spalancano le porte dei festival: Ultra Music, Tomorrowland, Amsterdam Dance Event. Proprio durante quest’ultimo, nel 2013 viene eletto il miglior dj al mondo da DJ Mag (titolo che riguadagna nel 2014).

“United We Are”, il primo disco di Hardwell, arriva il 23 gennaio 2015. Un evento subito da festeggiare, il 7 febbraio 2015 al Fabrique di Milano, dove il dj fa tappa con il tour Go Hardwell or Go Home.

Ecco 9 curiosità che puoi usare quando un amico pensa di saperne più di te su questo dj prodigio:

1 Perché Hardwell si chiama Hardwell? Niente metafore profonde: si tratta solo della traduzione del suo vero cognome van de Corput. Cor significa duro, forte quindi hard in inglese e Put sta per bene, quindi well.

2 Il signor van de Corput e signora non si sono persi una serata del figlio fino ai suoi 18 anni: erano infatti costretti ad accompagnarlo perchè i club olandesi dove suonava sono vietati ai minori.

hardwell pubblico

3 Quando DJ Mag lo ha nominato numero uno al mondo, è diventato il più giovane vincitore di questo titolo a 24 anni.

4 Bimbo prodigio non solo nell’elettronica: a soli quattro anni già sapeva suonare il piano.

5 Gemelli del destino: Tiësto e Hardwell hanno scalato in ugual modo la classifica di DJ Mag (ovviamente in anni diversi). Entrambi sono entrati in parade al 24esimo posto, sono passati in sesta posizione e per poi conquistare la vetta.

Hardwell e Tiesto

6 Nonostante una carriera iniziata ai tempi del fiorire dell’acne e più di 30 singoli pubblicati, Hardwell pubblica il disco di debutto solo nel 2015.

7 “Se puoi sognarlo, puoi farlo” è lo slogan che ha fatto proprio.

8 Con 13 milioni di dollani, è stato l’undicesimo dj più pagato al mondo nel 2014 secondo Forbes. Prima di lui, Deadmau5.

hardwell fidanzata

9 E’ fidanzatissimo con Yanicke Agnes, conosciuta in un bar di Breda.

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL