Il fotografo americano Terry Richardson è l’icona pop contemporanea più discussa degli ultimi tempi, quantomeno a livello mainstream. Le sue foto nel 90% dei casi sono fortemente erotiche, molto spesso porno, e i soggetti sono quasi sempre delle popstar. Questa volta ha scattato Tiësto, che però non ha tolto i vestiti. 

top-dj-tiestonew2

Prima di essere un fotografo Terry Richardson voleva lavorare nella musica, e ci provò per 5 anni con il gruppo punk-rock The Invisible Government. Poi decise di fare il fotografo e in pochi anni riuscì a lavorare con quasi tutti i magazine più quotati a livello mondiale, e con moltissimi brand di moda. Scattando foto a Madonna, Kate Moss, Sharon Stone, Leonardo Di Caprio, Tom Ford, Lenny Kravitz, Karl Lagerfeld, Jessica Alba, Lana Del Rey, Lady Gaga, Rihanna e moltissimi altri.

tiestonew3

Trasgressivo e provocatorio, uno scatto di Terry Richardson finisce sempre per far parlare di lui più che della foto in sè. Carattestica che apprese dal padre, Bob, anch’egli famoso fotografo di moda anzi fra i più pagati e controversi fotografi nell’ambiente della moda che però si ritrovò a vivere da homeless a Los Angeles a causa di problemi con le droghe e di attacchi di schizofrenia.

top-dj-tiestonew4

Tiësto, che di recente ha svelato il segreto per essere dei superstar-dj, non è il primo artista dance fotografato da Terry Richardson, tempo fa infatti aveva già immortalato i Daft Punk e la crew Ed Banger. Qui il diario della visita del dj olandese al fotografo americano.

tumblr_nd18k7jwnx1qa42jro1_1280

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL