Qualche mese fa abbiamo frugato nei portafogli dei Dj più famosi di oggi per capire quanto guadagnano per andare a suonare in giro. Ci siamo resi conto che Calvin Harris in primis e poi David Guetta, Martin Garrix e tutti gli altri nella peggiore delle ipotesi non scendono sotto i 10 mila dollari, che tradotto in euro sarebbero circa 10 mila. Suonare un’oretta facendosi servire e riverire in cambio di 10mila… chi non ci metterebbe la firma?

La notizia shock di oggi è la rivelazione del cachet degli artisti che salirono sul palco di Woodstock 1969. Parliamo del più grande concerto rock della storia, un evento unico che ha avuto nei decenni numerosi tentativi di imitazione, tutti falliti. Sul palco di Woodstock salirono personaggi come Jimi Hendrix,  Janis Joplin, Sly and The Family Stone, The Who e molti altri ed ecco cosa ci guadagnarono…

top-dj-guadagnano-i-Dj

Jimi Hendrix portò a casa solo 18mila dollari, 7.500 andarono a Janis Joplin e Fly and The Family Stone. Praticamente niente, se si paragonano queste cifre a quelle guadagnate dai Dj, ma se consideriamo il tasso di inflazione dal 1969 ad oggi, i 18mila di Jimi nel 2015 sarebbero  114.624 dollari. Decisamente inferiore al cachet per una sera di Calvin Harris.

Se il calcolo del tasso di inflazione vi affascina QUI potete divertirvi fino a notte fonda.

ISCRIVITI ALLA FANPAGE:

Articoli Correlati

Comments are closed.

SOCIAL