L’instancabile Giorgio Moroder, 74 anni, sta per uscire con un suo album, il primo dal 1998, ma non pensate che non sia sul pezzo. Anzi, dopo i successi mietuti coi Daft Punk, e le recenti collaborazioni con Kylie Minogue e Lady Gaga, Giorgione ha in ballo parecchie cose che farebbero gola a producer molto più giovani di lui. Tra queste il tema sonoro di un videogame.
Si tratterebbe di Tron della Disney. Questo almeno quanto rivelato da lui stesso al magazine inglese Clash. Ancora più interessante il fatto che Skrillex sia coinvolto nel progetto: il DJ americano potrebbe essere interessato in remixare o rilavorare alcune delle tracce elettroniche. I due non avevano mai lavorato insieme.
Ma la vera notizia è che il produttore italiano sembra tornato alla sua grande vocazione: le colonne sonore. Stando a quanto dichiarato a Clash infatti avrebbe ricevuto una proposta per un film: “Non una produzione da 150 milioni di dollari, ma insomma un grosso film” avrebbe detto con la solita modestia (e senza sbottonarsi più di tanto). Immediatamente tra i suoi fan -tra cui noi- è partito il toto-film: voi che idee avete? Nel curriculum di Moroder, le colonne sonore di Bastardi Senza Gloria, Fuga di mezzanotte, La Storia Infinita, Flashdance, Top Gun, American Gigolo e Scarface. Sul comodino di Moroder: 3 Oscar, 1 Grammy. Per adesso.